L’incubo di Milano sembra ripetersi. Un a forte pioggia si è scatenato sulla Capoluogo lombardo, trasformando il pomeriggio di sabato 26 agosto in terrore. Solo alcuni giorni fa il maltempo aveva spezzato la vita dei milanesi a causa di alberi caduti e strade allagate. Tanto che il Comune aveva chiesto ai cittadini di dare una mano per risistemare la città.

Maltempo a Milano, pioggia e vento investono la Città

Le intense piogge previste per sabato 26 agosto, domenica 26, nella notte tra domenica e lunedì e lunedì, preoccupano per il rischio esondazione dei fiumi Seveso e Lambro. Molti cittadini sui social hanno postato diversi video che mostrano un forte vento e piogge scatenate, mentre altri raccontano di poche precipitazioni.

Intanto, però, il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un nuovo avviso che conferma la criticità arancione (moderata) per temporali e  segnala nuovi livelli di criticità gialla (ordinaria) per il rischio idrogeologico, a partire dal pomeriggio, e per il rischio idraulico dalla mezzanotte.

Le autorità si sono attivate con azioni preventive, per scongiurare le esondazioni, con la pulizia di tutti i sottopassi. Fino al 31 agosto, durante le allerte meteo, vige il divieto di frequentare parchi e aree verdi.