Miracolo nel centro di Torino. Un uomo ha salvato al volo una bimba di 4 anni, precipitata dal balcone di casa sua in via Nizza. L’episodio è avvenuto nella mattinata di sabato 26 agosto, intorno le 11.
Torino, bimba precipita da balcone: la dinamica
Da quanto si apprende, la piccola era in casa con i genitori quando è stata notata da un vicino. dal palazzo di fronte, arrampicarsi sulla ringhiera del balcone. A quel punto l’uomo ha gridato per avvisare i genitori. Fortunatamente le urla sono state ascoltate dal passante-eroe, un uomo di 37 anni, che stava passeggiando sotto l’edificio, in compagnia della fidanzata.
Tutto si è svolto in una manciata di secondi. La piccola ha perso l’equilibrio, è precipitata di sotto. Il 37enne si è accorto di quello che stava avvenendo e, con prontezza di spirito e senza esitare, si è posizionato sotto la piccola e la ha afferrata al volo.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri e l’ambulanza, che ha trasportato la bimba di 4 anni all’ospedale. La piccola, così come pure il suo salvatore, ha riportato solamente lievi ferite, sicuramente dovute alla caduta e al placcaggio in volo. La bimba è stata trasportata al Regina Margherita.
Ti potrebbe interessare:
Friuli, due finanzieri sono morti dopo essere precipitati in cordata dal Monte Mangart
Val Brembana, tragedia di Ferragosto in montagna: ragazzo precipita durante un’escursione