Romelu Lukaku conferma l’arrivo alla Roma. Il gigante belga sogno proibito di Mourinho e dei tifosi giallorossi è sempre più vicino al ritorno in Italia. Il club della Capitale ed il Chelsea sono in una riunione fiume da questa mattina per limare gli ultimi dettagli sul trasferimento, ma è lo stesso attaccante a ribadire come ormai la sua scelta sembra fatta e lo fa parlando ufficialmente proprio ai media del suo paese dove si trova in questo momento.

Lukaku conferma l’arrivo alla Roma ad i media in Belgio, lo sbarco in Italia domani

Lukaku si trova a questo momento in Belgio, dove suo figlio Romeo gioca le sue prime partite con l’Anderlecht e da dove sta seguendo gli sviluppi della trattativa portata avanti dal suo management con la Roma ed il Chelasea. Proprio in occasione di un torneo giovanile al NH ha confermato l’imminente chiusura della trattativa con i giallorossi: “Sono nervoso. Domani volerò a Roma per firmare“. In realtà le ultimissime notizie parlano di dettagli ancora da limare sulla cifra del prestito e sullo stipendio dello stesso attaccante, ma le parole di Lukaku sono destinate a scatenare i tifosi pronti ad invadere l’aeroporto di Ciampino replicando quanto accaduto appena 12 mesi fa con Paulo Dybala.

Le ultime sulla trattativa, i club predicano calma

Nonostante Romelu Lukaku abbia scelto la Roma e abbia già annunciato che domani sarà nella Capitale sono gli stessi club a predicare calma, ci sono infatti alcuni dettagli da definire nonostante i rapporti tra i proprietari Friedkin e Boley siano ottimi. La trattativa starebbe procedendo su un prestito secco, per cui la Roma vorrebbe spendere 7 milioni di euro pagando 7,5 milioni netti d’ingaggio al centravanti, ma il Chelsea chiede più soldi per il prestito e vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il tutto con il benestare del calciatore belga pronto a ridursi l’ingaggio per tornare a lavorare con José Mourinho e fuggire dalla “prigione” di Londra.

Quando sbarca Lukaku a Roma? Visite mediche probabili lunedì mattina

Romelu Lukaku ha spiegato ai media in Belgio di essere pronto a volare domani a Roma, quindi verosimilmente potrebbe arrivare già nella mattinata presso lo scalo di Ciampino qualora la trattativa si chiuda entro stasera senza intoppi. Sulla falsariga di quanto avvenuto per Dybala e Wijnaldum lo scorso anno non è da escludere che lo stesso presidente Friedkin decida di andare a prenderlo per portarlo direttamente nella Capitale. Le visite mediche al momento secondo le informazioni raccolte da TAG24 sarebbero preallertate per lunedì 28 agosto a Villa Stuart, ma non è da escludere la possibilità che possano essere anticipate già a domani per permettere così a Lukaku di siglare il contratto e diventare ufficialmente il nuovo centravanti giallorosso.