Giallo a Sassari, dove il cadavere di un uomo è stato ritrovato all’orto botanico del comune della Sardegna. Ancora ignote l’identità dell’uomo e le cause del decesso.

Cadavere di un uomo ritrovato all’orto botanico di Sassari in via Piandanna, indaga la Polizia

“Giallo all’orto botanico”.
Se fossimo in letteratura o al cinema, si potrebbe intitolare così la vicenda che, in queste ore, ha sconvolto quello che doveva essere un tipico e tranquillo sabato di fine agosto a Sassari, in Sardegna.

Purtroppo, però, quanto accaduto nel comune sardo, non ha nulla a che vedere con la finzione. In via Piandanna, in un campo di fronte all’orto botanico di Sassari, è stato, infatti, rinvenuto il corpo di un uomo. Il ritrovamento risale alle 6 della mattina di oggi, 26 agosto.

Un fatto analogo era avvenuto nei giorni scorsi prima a Capua, con il misterioso ritrovamento del corpo di un uomo ucraino, e poi a Catanzaro, dove il cadavere di una donna era stato rinvenuto in mezzo a una strada della città.

Ignota l’identità dell’uomo e le cause del decesso

Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ha provveduto a rimuovere il corpo su autorizzazione del magistrato di turno e che sta effettuando le necessarie indagini per risalire alle cause della morte.

Al momento, le forze dell’ordine non hanno rilasciato comunicazioni ufficiali in merito all’identità dell’uomo. A quanto si apprende, il cadavere è stato ritrovato dentro un cespuglio e aveva il viso molto scuro, forse a causa dell’esposizione al sole.

La zona è nota per essere frequentata da molti senzatetto e non si esclude la possibilità che l’uomo possa essere uno di loro.