Ancora una Italia (semi) perfetta negli europei di volley 2023 femminile. Le azzurre, infatti, hanno battuto la Spagna ogni ottavi di finale con il punteggio di 3-0 (25-23 25-22 25-19). La squadra di coach Mazzanti non ha ancora perso un set all’interno del torneo continentale, ma stavolta ha faticato più del dovuto per chiudere i parziali.

Nel primo set, le furie rosse hanno davvero ipotizzato la conquista della frazione dopo essere state avanti anche di tre lunghezze (16-19). La rimonta in extremis delle nostre atlete, però, ha permesso alle nostre di ribaltare completamente la situazione. Da segnalare la solita, super, Antropova che ha trascinato le azzurre. Meglio il gioco nel secondo set, dove abbiamo fatto il nostro nella prima fase e chiuso grazie ad una buonissima Danesi in battuta. Decisamente più agevole il terzo e ultimo set con le azzurre che hanno chiuso definitivamente la partita con il punteggio di 25-19.

Tabellino Italia-Spagna 3-0

Italia: Lubian 11, Degradi ne, Bosio, Fersino (L2), Orro 2, Danesi 9, Pietrini 12, Nwakalor ne, Sylla 10, Egonu 1, Squarcini ne, Parrocchiale (L1), Omoruy, Antropova 17. All. Mazzanti

Spagna: Priante ne, Mavrommatis 1, Martinez ne, Pizà, Garcia ne, Aranda, De Paula 16, Varela 4, Llabres (L1), Prol ne, Schlegel 3, Jimenez 3, Lazaro, Camino 9. All. Saurin. Arbitri: Koutsoulas (Gre) e Geldof (Ned)

Europei volley 2023, l’Italia passa sulla Spagna: ecco chi sarà il prossimo avversario

Martedì prossimo, 29 agosto ore 21.15, l’Italia scenderà nuovamente in campo ai quarti di finale per la sfida contro la Francia. L’obiettivo è quello di accedere alla semifinale dove il potenziale incrocio è quello contro la Turchia, il quale potrebbe essere considerato come il primo vero match di livello per testare il reale potenziale delle nostre portacolori.

Leggi Anche: Europei volley 2023, l’Italia è perfetta: demolita anche la Croazia 3-0 e Pallavolo, Europei: c’è Bovolenta tra i convocati