Qual è stata la causa del malore di Bronny James? Dopo numerosi esami e visite approfondite, ora abbiamo la risposta. Il figlio di LeBron, lo ricordiamo, aveva accusato un arresto cardiaco nelle scorse settimane, durante una sessione di allenamento al campus di University of Southern California, verso le 9.30 di mattina. Trasportato d’urgenza in ospedale, Bronny è stato ricoverato in terapia intensiva per una giornata, prima di essere dichiarato fuori pericolo e in piena ripresa.
Causa malore Bronny James, il comunicato da parte della famiglia
Detto questo, a più di un mese dal fattaccio, la famiglia James ha finalmente reso noti i risultati dei vari esami a cui Bronny è stato sottoposto. Questo il comunicato apparso qualche ora fa:
Dopo una valutazione comprensiva iniziale al Cedars-Sinai Medical Center a cura del dottor Merije Chukumerije, a seguito delle successive valutazioni alla Mayo Clinic da parte del dottor Michael J. Ackerman e a quelle del dottori Matthew W. Martinez dell’Atlantic Health/Morristown Medical Center, è stata identificata la probabile causa dell’arresto cardiaco del signor James. Si tratta di una malformazione cardiaca congenita che potrà essere e sarà curata. Siamo molto fiduciosi in un pieno recupero da parte di Bronny e in un ritorno alla pallacanestro nel prossimo futuro. Continueremo a fornire aggiornamenti ai media, nel rispetto della privacy della famiglia.
In questo senso, Bronny – che è un classe 2004 – sembra potrà tornare sui parquet di gioco dopo un attento percorso riabilitativo. Ricordiamo che il figlio di LeBron si è appena approcciato al college in USC ed era stato previsto intorno alla trentesima posizione nel prossimo Draft NBA 2024. Il sogno è quello di finire nella Lega per poter giocare con LeBron James per almeno una stagione. Bisogna però valutare cosa succederà nei prossimi mesi e quali saranno le condizioni dello stesso Bronny. Nel frattempo, la fase più critica è stata pienamente superata.
Leggi Anche: NBA, LeBron James cambia numero di maglia: passa dal 6 al 23