La Juventus di Massimiliano Allegri torna in campo e ospita il Bologna di Thiago Motta nella prima stagionale all’Allianz Stadium. I bianconeri, reduci dalla vittoria all’esordio sul campo dell’Udinese, vogliono ripetere la buona prova della Dacia Arena e dare un segnale alle concorrenti per la vittoria dello scudetto. Il Bologna, invece, dopo aver perso la gara inaugurale contro il Milan, cerca i primi punti stagionali. Alla vigilia di Juventus-Bologna (fischio d’inizio domenica 27 agosto ore 18:30), l’allenatore Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.
Le parole di Allegri in conferenza stampa
Dopo aver battuto l’Udinese nella prima gara stagionale, la Juventus di Massimiliano Allegri ospita il Bologna di Thiago Motta all’Allianz Stadium. I bianconeri vogliono regalare una vittoria ai propri tifosi tra le mura amiche dell’Allianz Stadium. Alla vigilia della sfida – fischio d’inizio domenica 27 agosto ore 18:30 – l’allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa. Sulla prima partita in casa: “È importante partire bene. Domani i tifosi ci daranno una grossa mano e siamo in attesa di giocare questa partita. Dobbiamo essere bravi a trascinarli, giocando una buona partita”. E sul calciomercato: “Mercato? Io credo che rimarremo questi. Sapevamo di dover fare poco in questa sessione. Non ho il rimpianto di non essere andato in Arabia. Il mio obiettivo è andar via dalla Juventus con un futuro glorioso in avanti. Vlahovic,Chiesa, Milik e Kean sono quattro attaccanti forti e bravi”.
Nove undicesimi di formazione decisi da Allegri, che però non avrà a disposizione Szczęsny:“Domani non sarà a disposizione, ha avuto un colpo ieri. Giocherà Perin. Ho soltanto due dubbi: uno in mezzo al campo e uno sugli esterni”. E sul gioco e sulla sfida contro il Bologna: “C’è stato troppo entusiasmo. Domani sarà una bella prova contro un Bologna che gioca bene e ha giocatori bravi. Se non si affronta con il piglio giusto, difficilmente la si porta a casa. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, cercando di migliorare situazioni singole e di squadra.
“Nessun problema con Kean. Pogba giocherà, Perin titolare”
L’allenatore bianconero ha poi commentato il gioco della sua squadra: “Quest’anno abbiamo una rosa diversa, dobbiamo correre molto e ogni anno, quando partiamo, diamo sempre un indirizzo in base alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione. Dobbiamo trasformare la mancanza di Coppe europee in qualcosa di positivo per far bene in campionato. In questo momento se andiamo dietro entusiasmo ed euforia possiamo farci male. Dobbiamo lavorare con calma. Dobbiamo cercare di battere il Bologna e non sarà facile: ha preso giocatori importanti e farà male a tante”.
Massimiliano Allegri, poi, si è soffermato sui singoli. Moise Kean tornerà tra i convocati, mentre Paul Pogba sta bene e potrebbe trovare l’esordio in campionato: “Kean non è mai stato fuori rosa. È venuto una volta in ritardo ma capita a tutti. Non è successo niente. Ha avuto un colpo e ha avuto una ricaduta, ma domani è a disposizione. Pogba sta meglio. Ha fatto un buon test in settimana. Domani sarà a completa disposizione e potrà essere utilizzato”. Infine una chiusura su Leonardo Bonucci, conteso da Lazio e Union Berlino: “Con Leo abbiamo già parlato e non c’è da aggiungere nessun commento. Leo sa la sua situazione, la Juventus è stata chiara. Andiamo avanti”.
Juventus-Bologna, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Moro, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.