Tra i nomi dei diversi esclusi dal Grande Fratello che sono circolati negli ultimi giorni, spunta anche quello di Edoardo Costa. L’attore, in passato, ha recitato in diverse serie tv e nella soap opera “Vivere”.
Edoardo Costa bocciato dalla produzione del Grande Fratello? Ecco cosa sappiamo
Continuano a circolare i nomi dei presunti volti noti del mondo dello spettacolo che sarebbero stati scartati dagli autori del Grande Fratello. Mentre molti di loro sostengono che si tratti di notizie infondate, è emerso nelle ultime ore un nuovo nome, quello di Edoardo Costa.
Proprio come la collega Beatrice Luzzi, che ha già confermato sui social la sua partecipazione, anche l’attore potrebbe aver tentato di entrare nel cast della prossima edizione del reality show. A lanciare l’indiscrezione è l’esperto di gossip Amedeo Venza che da giorni, continua a rivelare i nomi di coloro che avrebbero ricevuto un “No” da parte degli autori del programma. Riguardo al presunto tentativo di Costa, Amedeo Venza ha rivelato:
“Per la rubrica ‘Le faremo sapere’, il GF ha detto ‘No’ a Edoardo Costa! Attore diventato famoso nella celebre soap ‘Vivere’”.
Proprio nelle scorse ore, Paola Caruso ha smentito le indiscrezioni sul suo conto, rivelando di non aver sostenuto alcun provino. Al momento, invece, Edoardo Costa non ha ancora commentato i rumors che lo riguardano ma non è escluso che nelle prossime ore possa spiegare come sono andate realmente le cose.
Edoardo Costa, cosa fa oggi l’attore di “Vivere”? Carriera, vita privata e curiosità
Da ormai diversi anni, Edoardo Costa si è allontanato dal mondo dello spettacolo. L’attore ha raggiunto l’apice del successo recitando nella soap opera Viverein cui ha vestito i panni di Riccardo Moretti. Nel corso della sua carriera, inoltre, è stato protagonista anche di molte altre serie tv, tra le quali, Un medico in famiglia, Un posto al sole, Distretto di Polizia. Tra le passate esperienze televisive di Edoardo Costa, inoltre, si ricorda anche la partecipazione al reality show La Fattoria oltre ad essere stato ospite di diversi programmi tv, tra cui la trasmissione sportiva Quelli che il calcio.
La sua carriera, tuttavia, si concluse bruscamente nel 2008, a causa di alcuni problemi legali. La sua fama, infatti, venne compromessa da alcuni guai giudiziari. Tutto iniziò con un servizio mandato in onda da Striscia la Notizia, in cui l’attore veniva accusato di aver fatto un uso improprio di alcuni fondi destinati a un’associazione benefica di nome Ciak fondata dallo stesso Edoardo Costa per aiutare dei bambini bisognosi. Da quel momento, partirono le indagini che portarono l’attore di Vivere a dover affrontare diversi processi per evasione fiscale e truffa ai danni dello Stato. Stando a quanto emerso dalle indagini, Edoardo Costa si sarebbe appropriato di circa 205.000 mila euro. Una somma che sarebbe dovuta servire per alcuni progetti umanitari nei territori di Africa, Brasile e Afghanistan.
Al termine dei vari processi, l’attore venne condannato a 3 anni di reclusione ma successivamente assolto in appello. Durante un’ospitata a Domenica Live nel 2016, Edoardo Costa ha spiegato di aver gestito in maniera errata la somma raccolta:
“Non ero in grado di gestire queste cose. L’ho fatto con entusiasmo, perché credevo in quei progetti. Con l’evasione fiscale posso aver truffato lo Stato italiano, ma mai i bambini in difficoltà. I soldi risultano spesi ma non ci sono le ricevute. Li ho usati per pagare in nero i progetti umanitari. Non per me. Non lo dico io, ci sono le prove”.
Dopo l’inchiesta che lo ha coinvolto, Edoardo Costa è andato via dall’Italia iniziando una nuova vita ai Caraibi al fianco della sua storica compagna, l’ex modella Grace Alanis. Spesso in viaggio, l’attore è tornato in Italia pochi mesi fa per presentare il suo libro “The Change”, in cui parla del suo progetto di coaching, meditazione, spiritualità e crescita che lo ha aiutato a ricominciare.
Leggi anche: Giorgio Manetti: “Non è vero che sono stato scartato dal Grande Fratello, farei Ballando con le Stelle” | ESCLUSIVA