Lazio-Genoa dove vederla: di seguito tutto, ni paragrafi successivi tutto quello che c’è da sapere sul match dell’Olimpico e le indicazioni su come seguirlo in Tv e in streaming.
A Roma nel teatro delle notti magiche va di scena l’incontro valevole per la 2ª giornata di serie A tra la Lazio di Maurizo Sarri e il Genoa del tecnico Alberto Gilardino.
Entrembe le squadre sono reduci dalle sconfitte che la prima giornata ha riservato loro. Se i biancocelesti hanno perso 2-1 contro il Lecce al Via Del Mare per effetto del gol di Federico Di Francesco, i grifoni sono stati travolti di fronte al pubblico amico del Ferraris col risultato roboante di 4-1 dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Due brutte ed inaspettate cadute che i rispettivi tecnici vogliono evitare che si ripetano nuovamente a istanza di una settimana.
La Lazio soprtattuto deve rialzare subito la china, nonostante siamo a pochi minuti dall’inizio del nuovo campionato, ogni errore può costarle caro in termini di classifica (le big possono prendere il volo sin dalle prime giornate) e risultare demotivante nella testa dei suoi giocatori che costretti a ripetersi agli stessi livelli dell’anno scorso devono in più affrontare il fardello piacevole della Champions nelle condizioni psicofisiche migliori.
Il Genoa dal suo canto deve rimettersi in carreggiata dopo la sbandata iniziale per non perdere si dalle prime battute di questa serie A la bussola se vuole cercare di ottenere una salvezza tranquilla.
Lazio-Genoa dove vederla
- Partita: Lazio-Genoa, 2ª giornata serie A 2023/2024
- Data: domenica 27 agosto 2023
- Luogo e Orario: Roma, stadio Olimpico – ore 20:45
- Canale tv: DAZN, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport
- Streaming: DAZN, Sky Go e NOW
Lazio-Genoa dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming
La partita Lazio-Genoa viene trasmessa da DAZN e da Sky. Su DAZN la si può seguire attraverso la prorpia app scaricabile sia sulle smart Tv compatibili che sulle console o sui device collegabili a Tv non di ultima generazione e incompatibili col servizio della piattaforma.
Su Sky la si può seguire sui canali dedicati ovvero su Sky Sport e Sky Calcio.
DAZN e Sky offrono anche il servizio streaming usufruibile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet o pc attravero il loro siti ufficiali e tramite le loro rispettive app DAZN e Sky Go.
Gli utenti abbonati a tutte e due le emittenti possono vedere la partita su Zona DAZN sul decoder satellitare o su Tivsat secondo condizioni prestabiliti da ritrovare sul sito della piattaforma di proprietà della Perform Group.
Lazio-Genoa, precedenti
Lazio e Genoa si sono affrontati in 104 partite nel massimo campionato di calcio. Il bilancio è in equilibrio tanto da registrare i seguenti numeri: 40 affermazioni del club capitolino, 37 successi del club ligure e 27 pareggi.
Se però diamo uno sguardo solo ai confronti disputati all’Olimpico la Lazio ha ottenuto 28 vittorie casalinghe contro le 8 sconfitte. A completare il quadro 16 pareggi.
Lazio-Genoa, arbitro
Livio Marinelli di Tivoli sarà l’arbitro che dirigererà Lazio-Genoa dell’Olimpico. Il fischietto laziale avrà a collaborazione degli assistenti Rossi M. e Affatato, del quarto ufficiale Cosso e dal duo Mazzoleni-Meraviglia impegnati dalla sal video al Var.
Lazio-Genoa, gli assenti
La squadra capitolina affronterà queat’impegno di campionato con tutti gli efffettivi, tant’è che deve rinunciare solo e soltanto a Marcos Antonio, l’indisponibile su cui l’allenatore toscano già sapeva di non poter contare. Nonostante un problemino alla caviglia dovrebbe far parte dei convocati anche Pedro.
Analoga situazione di spogliatoio in termini di infortunati e assenti vive Gilardino. Il tecnico piemontese sa già ceh deve fare a meno della presenza di Messias. A differenza però del suo collega ripone dei forti dubbi sulla presenza di tre giocatori Matturro, Pajac e Vogliacco.
Lazio-Genoa, probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore Maurizio Sarri
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vasquez, Dragusin; Hefti, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore Alberto Gilardino