E’ stato finalmente svelato il conduttore di Temptation Island Winter. Visto il successo dell’ultima edizione di Temptation Island, Mediaset ha deciso di proporre un nuovo format per l’inverno. In lizza per la conduzione c’erano cinque nomi femminili: Silvia Toffanin, Lorella Cuccarini, Raffaella Mennoia, Ilary Blasi e Maria De Filippi. A spuntarla però è stato Filippo Bisciglia.

Temptation Island Winter conduttore, Filippo Bisciglia confermato

Stando a quanto risulta da TVblog, Filippo Bisciglia sarà alla conduzione di Temptation Island Winter. Il conduttore ha ormai legato il suo volto a questo programma e come si legge sul sito è probabile che la scelta sia dettata dall’intenzione di mantenere un segno di continuità. Nessuna rivoluzione in vista per il programma che vede solido al timone Bisciglia. Una decisione che va inquadrata come una promozione importante per Bisciglia alla luce dei tanti consensi che sta ottenendo il presentatore e degli ottimi ascolti che ha conquistato Temptation Island. Il pubblico è stato così accontentato. Ultimamente i fan del programma si erano inferociti nel venire a sapere che forse ci sarebbe stato un cambio alla conduzione della versione invernale del programma: “Gli avevano già scippato le edizioni vip”, aveva detto qualcuno. Nonostante Filippo Bisciglia sia amato dal pubblico, è vero che le edizioni vip del programma erano state affidate ad altre conduttrici, Simona Ventura prima e Alessia Marcuzzi dopo.

Maria De Filippi avrebbe avuto le idee chiare sin da subito su chi voleva al timone di Temptation Island Winter. La conduttrice sa bene che è sempre meglio replicare un successo piuttosto che tentare una nuova strada. Nella versione estiva, il programma di Filippo Bisciglia, subissato di affetto e messaggi di sostegno, è stato un successo incredibile con più di tre milioni e mezzo di spettatori e uno share altissimo. Per il momento è difficile dire se anche la versione invernale possa arrivare agli stessi numeri ma quel che è certo è che il pubblico non vede l’ora di assistervi comodamente seduto sul divano di casa. Nessuna possibilità dunque per Ilary Blasi che resta senza programmi.

Quando andrà in onda e chi sono i concorrenti

Al momento non è chiaro come si svolgerà il programma anche se si ipotizza che andrà in onda dopo la pausa natalizia. La redazione è già al lavoro per trovare le coppie di concorrenti alle quali potrebbero aggiungersi anche coppie vip. Era stato Amedeo Venza a lanciare questa indiscrezione: “Temptation Island è appena terminato, ma la grande macchina di questo programma non si ferma e tra qualche settimana ripartono i casting dell’edizione invernale! Si vocifera che dovrebbero essere anche nomi famigliari al pubblico di Canale5”.

La location

La location di Temptation Island Winter non è ancora stata definita con chiarezza. Si pensa però ad un villaggio sulla neve, magari con Spa e centro benessere. Raffaella Mennoia non si è ancora sbottonata sulla questione anche se ha abbozzato un’idea: “Isola Esotica o Cioccolata Calda? Berremo cioccolata”.

Il successo di Temptation Island

I risultati della scorsa edizione di Temptation Island sono stati clamorosi. Il programma, rimasto fermo per una stagione, ha totalizzato ascolti record tanto da convincere Mediaset a prendere in considerazione l’ipotesi di un format invernale. Raffaella Mennoia in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni aveva dichiarato: “I dati di ascolto non sono mai scontati. Per di più siamo stati fermi una stagione e questo è un programma che va in onda solo per sei puntate all’anno e non ha una lunga storia. Saltando l’edizione 2022 le aspettative sono cresciute anche se nel frattempo il pubblico poteva essersi appassionato a qualcos’altro. Invece è stato ben contento di questo ritorno”.

Sul segreto del successo del programma, aveva infine ammesso: “Penso che la gente si appassioni non tanto per vedere le corna, o fino a un certo punto. Le persone vogliono vedere se quella coppia ce la farà a sopravvivere alle tentazioni. Non tifa perché due si lascino, ma perché tornino insieme”.