Il giornalista Luigi Furini è stato cacciato dalla trasmissione QSVS, condotta da Fabio Ravezzani su TeleLombardia, a causa di una frase razzista pronunciata nei confronti di Romelu Lukaku.

Luigi Furini, chi è e cosa ha detto su Lukaku?

Luigi Furini è nato a Lungavilla (Pavia) il 29 gennaio 1954. A 24 anni è diventato giornalista professionista.

Ha lavorato per diversi quotidiani, soprattutto per il gruppo L’Espresso per terminare con un prepensionamento nel 2012.

Collabora con Telelombardia dove è ospite fisso della trasmissione sportiva QSVS.

Il giornalista è stato protagonista in negativo della puntata del 25 agosto di QSVS, in cui si stava parlando del possibile trasferimento di Romelu Lukaku alla Roma. Durante il dibattito, Furini ha definito l’attaccante belga un “negretto”, di fronte allo sconcerto di tutti i presenti in studio.

Diversi ospiti hanno chiesto a Furini di scusarsi, ma lui non è tornato sui suoi passi ed è stato quindi espulso dallo studio per volontà del direttore e conduttore della trasmissione Fabio Ravezzani, che ha poi commentato l’episodio su Twitter:

Sulle parole a sfondo razzista non si scherza (indipendentemente dall’etimologia). Non accettiamo sbagli o fraintendimenti. E le scuse tardive non bastano. Spiace che sia incappato in un errore così grave un collega come Furini. Inevitabili provvedimenti immediati.

Per quale squadra tifa Furini?

Luigi Furini è tifoso dell’Inter. Per questo motivo forse ha il dente avvelenato nei confronti di Lukaku che, in questa estate di calciomercato, ha rifiutato il ritorno in nerazzurro, flirtando con la Juventus.