Roma-Lukaku si fa: Friedkin, un colpo da mille e una notte. – L’apertura del Chelsea al prestito, la rapidità della Roma nell’inserirsi nell’affare, il viaggio di Tiago Pinto e i Friedkin a Londra per provare a chiudere e la volontà di Lukaku di tornare in Italia. Tutti elementi che portano a pensare che l’affare tra la Roma e Romelu Lukaku si farà. Il club giallorosso, dopo l’acquisto di Azmoun (attaccante iraniano) dal Bayer Leverkusen, adesso sta per chiudere per l’ex punta centrale dell’Inter, che dopo un’estate tormentata sembra aver trovato la prossima destinazione. Una trattativa abbastanza breve, che deve ancora essere definita nei dettagli, ma che è sulla buona strada. Oggi, sabato 26 agosto, sarà dunque il Lukaku day, nel bene o nel male.

La Roma saprà se potrà contare sul belga nell’attuale stagione e Lukaku sarà se continuerà a essere un esubero del Chelsea o potrà finalmente esprimere il proprio potenziale in un’altra squadra. Tutto, però, porta a pensare che la giornata si concluderà positivamente per il club giallorosso. Di seguito tutti i dettagli dell’affare dopo una notte di poco sonno e tanti dialoghi per i Friedkin e gli esponenti del Chelsea.

Roma-Lukaku, si fa: ecco com’è andato il blitz dei Friedkin

Una nottata di fuoco quella passata dai Friedkin, Tiago Pinto e gli esponenti del Chelsea a Londra. I dirigenti giallorossi sono volati a Londra nella giornata di venerdì – e ve l’abbiamo raccontata passo dopo passo – e lo hanno fatto personalmente per chiudere l’affare nel minor tempo possibile. Un incontro con la dirigenza del Chelsea, avvenuto in occasione della sfida tra i Blues e il Luton terminata 3-0 e poi una cena formale, per dialogare e definire tutto. Ciò che ne è uscito fuori è che la Roma ha l’accordo con il Chelsea per un prestito secco. Manca il via libera definitivo di Lukaku e poi altri dettagli che il belga dovrà discutere con il Chelsea. Qualche squadra ha provato l’inserimento dell’ultimo minuto, ma i Friedkin sono rimasti a Londra proprio per avere sempre in mano il polso della situazione ed evitare scherzetti.

Adesso servirà dunque definire tutto, prima di programmare volo e visite mediche dell’ex attaccante dell’Inter. Dopo un’estate tormentata e ricca di colpi di scena, Lukaku sembra dunque aver trovato la sua prossima destinazione. Sarà ancora l’Italia, ma questa volta la sua città sarà Roma, sponda giallorossa. Anche Mourinho ieri ha accennato il discorso, ma senza sbilanciarsi troppo (QUI le sue parole). Ma già nei prossimi giorni, l’allenatore portoghese potrebbe avere un nuovo attaccante a disposizione.

Roma, Azmoun ha firmato: ora l’annuncio

Intanto il club giallorosso a breve ufficializzerà l’arrivo di Sardar Azmoun, attaccante ex Bayer Leverkusen. L’iraniano ha già firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi dopo aver superato le visite mediche e adesso si attende l’ufficialità. Azmoun si trasferirà dal Bayern Leverkusen alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12.5 milioni di euro. Mourinho potrà così contare anche sull’attaccante iraniano, da tempo sulla sua lista dei desideri. Lo Special One infatti lo avrebbe voluto alla Roma già in passato, ma l’operazione non si è mai concretizzata. Adesso potrà finalmente allenarlo.