Tijl De Decker, giovane e promettente corridore belga che l’anno prossimo sarebbe diventato professionista con la Lotto Dstny, è morto il 25 agosto 2023.

Tijl De Decker: causa morte

De Decker è morto due giorni, dopo un incidente con un’automobile durante un giro di allenamento. Il ciclista si è schiantato violentemente contro il retro della macchina mentre si allenava vicino alla città belga di Lier.

Dopo aver perso molto sangue nella collisione, De Decker è stato portato d’urgenza all’ospedale locale per sottoporsi a un intervento chirurgico, prima di essere trasferito all’ospedale universitario di Anversa (UZA), dove è stato posto in coma indotto. Oggi, tuttavia, Lotto Dstny ha confermato in un breve comunicato che De Decker è deceduto a causa delle ferite riportate.

Moglie, figli

Tijl De Decker ha mantenuto massimo riserbo sulla sua vita personale, non rivelando mai al pubblico alcuna informazione privata. Non è noto se avesse moglie o figli.

Biografia

Nato il 29 luglio 2001 ad Anversa, De Decker ha lasciato un ricordo indimenticabile nel mondo del ciclismo belga durante il suo breve ma profondo viaggio.

È stato membro del team di sviluppo di Lotto-Dstny nel 2023, quando ha mostrato la sua passione e competenza su strada.

La sua incessante dedizione al suo mestiere ha portato a un’enorme pietra miliare all’orizzonte: il passaggio ai ranghi professionistici della Lotto-Dstny, che sarebbe dovuta avvenire nel 2024.

Nel 2023, De Decker aveva iniziato l’anno in modo positivo aggiudicandosi la vittoria nella terza tappa del Giro di Taiwan.

A marzo aveva vinto la Parigi Roubaix under 23.