Sulla A4 in direzione Trieste si sono scontrati oggi pomeriggio un tir ed un pullman adibito a trasporto persone si sono scontrati. Nel grave incidente tre persone risultano in pericolo di vita. La circolazione è stata fermata per permettere l’intervento dei sanitari e delle Forze dell’Ordine.
L’incidente sulla A4 di oggi 25 agosto
La dinamica dell’incidente stradale non è ancora chiara. Al momento tutte le risorse da parte dei sanitari e le Forze dell’Ordine sono state destinate alle operazioni di soccorso. Decine sono le persone coinvolte dallo scontro fra il pullman ed il tir, avvenuto nel tratto tra lo svincolo di Latisana e San Giorgio di Nogaro attorno alle 19:30.
Il traffico è stato deviato fuori dall’autostrada (a Latisana), in modo da permettere un lavoro più celere ai soccorritori. Oltre agli infermieri della centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria Fvg, sul posto stanno operando il personale dell’autostrada, la polizia stradale, i vigili del fuoco, col coordinamento del Coa di Udine e i mezzi di soccorso meccanico.
Luca Cari, portavoce del vigili, ha dichiarato alla stampa:
Sono in corso le operazioni di soccorso, due feriti gravissimi del pullman sono stati trasportati in eliambulanza negli ospedali più vicini. Si tratta di turisti ucraini. Sulla dinamica dell’incidente ancora non sappiamo nulla, sembra, a prima vista, un tamponamento. Al momento non risultano vittime accertate.
Tutti gli ospedali della regione sono stati allertati per ricevere i feriti e stanno lavorando al massimo per gestire la complessa e grave situazione. Delle persone coinvolte, 10 hanno lesioni da codice verde, quindi non gravi, 20 sono in fase di osservazione.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
LEGGI ANCHE: Roma, incidente mortale in via Cristoforo Colombo, perde la vita un 19enne a bordo di uno scooter elettrico e Savona, incidente mortale oggi ad Ortovero sulla Sp 453: una ragazza perde la vita