Inter-Pavard, ci siamo: il Bayern accelera per il sostituto. – La telenovela tra l’Inter e il Bayern per Benjamin Pavard potrebbe essere arrivata a una conclusione positiva. Il club bavarese infatti adesso sta forzando la mano per Trevoh Chalobah, difensore del Chelsea che Tuchel ha già allenato in passato. Se la trattativa dovesse giungere alla conclusione positivamente, Pavard sarebbe pronto a sbarcare a Milano per firmare con l’Inter. Il giocatore francese ha già l’accordo con il club nerazzurro, così come il Bayern sulla base di 30 milioni più 2 di bonus. Serve soltanto che la società tedesca trovi l’accordo con il sostituto e poi sarà tutto pronto per visite mediche e firma di Pavard con l’Inter. Con questo acquisto, l’Inter chiuderebbe la propria campagna acquisti estiva dopo gli arrivi di Arnautovic e Sommer.
Di seguito tutti i dettagli della trattativa tra Chalobah e il Bayern Monaco, affare che poi di riflesso potrebbe sbloccare la trattativa tra l’Inter e Benjamin Pavard. L’Inter adesso attende e spera, il Bayern lavora per la conclusione positiva della trattativa, che al momento comunque non è conclusa.
Il Bayern stringe per il sostituto di Pavard: Chalobah può sbloccare tutto
Il Bayern prova a chiudere per Trevoh Chalobah. La trattativa che porterebbe il difensore inglese in Germania sbloccherebbe così l’affare Benjamin Pavard all’Inter. Il difensore del Chelsea, classe 1999, è già stato allenato da Tuchel in Inghilterra e l’allenatore tedesco lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Nella stagione appena conclusa, Chalobah ha collezionato 34 presenze con la maglia del Chelsea. Il Bayern lo vorrebbe però il prestito, mentre il club inglese preferirebbe la cessione a titolo definitivo per incassare una cifra considerevole. Al momento non c’è accordo sulla formula, ma il club bavarese lavora con fiducia per la conclusione della trattativa. A quel punto, il Bayern avrebbe trovato il “famoso” sostituto di Pavard, che sarebbe così pronto a passare in nerazzurro dopo l’accordo.
Lo stesso Tuchel aveva parlato di Pavard nell’ultima conferenza stampa (QUI per leggere le dichiarazioni complete). “Ha chiesto di andare via, ma la richiesta è arrivata molto tardi. Questo è un punto, poi è importante anche la situazione contrattuale”, aveva dichiarato l’ex allenatore del Chelsea. “La cosa mi ha sorpreso un po’, dobbiamo pensare agli interessi del nostro club quindi deve arrivare l’offerta giusta, così come dobbiamo avere noi il tempo di riuscire a trovare un sostituto. Per ora continuerò a lavorare con lui”.
Inter-Pavard, i dettagli dell’accordo
Intanto l’Inter ha l’accordo con Pavard già da diversi giorni. 30 milioni di euro più 2 di bonus non difficili da raggiungere. Questa la cifra che ha convinto il Bayern a cedere il proprio difensore al club italiano. Ma a una condizione: che prima il club bavarese riesca a trovare il sostituto. Una condizione che ha frenato l’affare negli ultimi giorni, ma che a breve potrebbe essere risolto. Se Chalobah infatti dovesse trasferirsi al Bayern Monaco, Pavard partirebbe subito direzione Milano per firmare con l’Inter. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024 e dovrebbe dunque lasciare il Bayern adesso per non farlo a parametro zero.