Dopo che l’immagine ha fatto il giro del mondo, Jeniffer Hermoso , la calciatrice spagnola baciata senza il suo consenso da Luis Rubiales , è stata al centro dell’attenzione della stampa internazionale di fronte alla situazione riprovevole che ha dovuto subire.
Chi è Jennifer Hermoso?
Nata a Madrid il 9 maggio 1990, Jennifer Hermoso ritiene di trasformarsi quando mette piede su un campo di calcio. Internazionale dal 2012, è anche la capocannoniera della storia della Nazionale di calcio femminile spagnola.
Ma non ha brillato solo la Spagna. Hermoso ha vinto la Champions League con il Barcellona (2021), sette campionati tra i suoi passi al club catalano, Rayo Vallecano e Atlético de Madrid e cinque Coppe della Regina e una Coppa di Francia con il PSG. In cinque occasioni è stata capocannoniera del campionato spagnolo. Una specie di Messi in versione femminile.
Dopo aver vinto tutto in Europa, Hermoso si è unita al Pachuca nella Women’s MX League ed è diventata l’acquisto più importante nella storia del campionato messicano e del calcio femminile latinoamericano. Con i Tuzas ha giocato la finale del Torneo di Clausura 2023.
Vita privata
Hermoso è molto riservata. Si sa poco o nulla della sua vita privata. Secondo El Confidencial, almeno fino al 2020 è stata fidanzata con Paula Nicart, ex calciatrice, ma non stanno più insieme. si