Benjamin Pavard all’Inter: arriva la conferma di Tuchel ma la trattativa è tutt’altro che chiusa. In conferenza stampa prima della gara contro l’Ausburg l’allenatore ex Mainz e Chelsea ha fatto il punto sulla situazione del nazionale francese: “Ha chiesto di andare via, ma la richiesta è arrivata molto tardi. Questo è un punto, poi è importante anche la situazione contrattuale”.
Il tecnico del Bayern prosegue con la sua linea, con la quale complica i piani di mercato dell’Inter. “La cosa mi ha sorpreso un po’, dobbiamo pensare agli interessi del nostro club quindi deve arrivare l’offerta giusta, così come dobbiamo avere noi il tempo di riuscire a trovare un sostituto. Per ora continuerò a lavorare con lui”.
Inter, fiducia per Pavard
Intanto l’Inter continua per Benjamin Pavard. Il classe 1996 è stato individuato come l’elemento in grado di migliorare e completare la retroguardia nerazzurra. Beppe Marotta e Piero Ausilio ci stanno lavorando e vogliono sfruttare i buoni rapporti con il Bayern Monaco – come certifica l’affare chiuso per Yann Sommer – per portare il francese in Italia. Il classe 1996 porterebbe esperienza internazionale a un reparto in cui sono presenti alcuni giovani, soprattutto Alessandro Bastoni e Yann Bisseck. Inoltre, il francese potrebbe essere molto utile grazie alla propria duttilità tattica. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter ha aumentato la propria offerta: che dovrebbe essere arrivata 25 milioni di euro più bonus.
Il Bayern Monaco, però, chiede qualche milione in più (30 milioni di euro più bonus). Per questo motivo si sta lavorando per assottigliare la distanza ma c’è fiducia che la trattativa possa avere una fumata bianca. Le due società hanno definito nelle scorse settimane l’operazione Yann Sommer. Quindi c’è la volontà comunque di trovare un accordo che soddisfi le parti in causa. Inoltre, il club bavarese dopo la sconfitta in supercoppa contro il Lipsia ha brillantemente battuto per quattro a zero il Werder Brema per quattro nel corso della gara non ha giocato il tanto discusso Benjamin Pavard.
Dopo aver chiuso la stagione con la sconfitta nella finale di UEFA Champions League contro il Manchester City, l’Inter riparte e sogna la seconda stella. È questo l’obiettivo annunciato da Simone Inzaghi (QUI le sue parole). In attesa di definire l’arrivo di Benjamin Pavard, i nerazzurri si preparano quindi alla seconda giornata di campionato. Questo weekend la squadra milanese sfiderà fuori casa il Cagliari di Ranieri. Discorso simile per il Bayern che si prepara alla gara contro l’Ausburg per inseguire la dodicesima vittoria di fila della Bundesliga e regalare il primo trofeo della carriera a Harry Kane.