“Con l’aiuto del cielo”, come finisce? E’ quello che si chiedono gli appassionati della serie tv drammatica franco-belga, trasmessa in Italia da Canale 5.
“Con l’aiuto del cielo”, come finisce?
Intitolato “Un’anima perduta” , l’episodio finale vede Elli, Franck e Clément indagare sull’omicidio del caposquadra del sito dell’Abbazia di Valmagne.
Allo stesso tempo, le vite personali del poliziotto e del novizio vengono sconvolte. Elli ha deciso di non andare in Costa Rica con Antoine, ponendo fine alla sua storia d’amore con quest’ultimo.
Da parte di Clément, le turbolenze non sono meno ardenti. Il novizio ha finalmente ritrovato i suoi genitori biologici. La fine di una ricerca intima.
Negli ultimi secondi dell’episodio, mentre tutti sono riuniti per il battesimo del figlio di Louise e Franck, Elli e Clément parlano. Nel corso del loro dialogo, la formalità, che fino a quel momento era stata la regola tra loro, si trasforma improvvisamente in familiarità. Ed è in quel momento che Clément, guardando Elli negli occhi, le dice: “Sono fortunato ad averti nella mia vita”. Segue un sorriso complice ma anche quasi turbato.
Quante puntate sono?
“Con l’aiuto del cielo” è composta da 6 puntate. In Italia la serie è andata onda in prima serata su Canale 5 dal 22 novembre 2022 al 25 agosto 2023.