Dopo l’incidente riportato durante un allenamento, il ciclista Tijl De Decker è deceduto: l’annuncio è arrivato dal suo team, la Lotto Dstny
Il ciclista Tijl De Decker è deceduto dopo l’incidente riportato durante un allenamento
It is with great sadness that we announce the passing of Tijl De Decker, following a training accident past Wednesday. The team is heartbroken by this news and sends all of its love and thoughts to Tijl’s family and loved ones in this incredibly difficult time
(“È con grande tristezza che annunciamo la morte di Tijl De Decker, in seguito a un incidente in allenamento lo scorso mercoledì. Il team ha il cuore spezzato per questa notizia e manda tutto l’amore e i suoi pensieri alla famiglia di Tijl e ai suoi cari in questo momento estremamente difficile“)
Dopo l’incidente riportato durante un allenamento questo mercoledì, il ciclista Tijl De Decker è deceduto all’ospedale universitario di Anversa: l’annuncio è arrivato dal suo team, la Lotto Dstny. Il ciclista belga di ventidue anni era stato indotto in coma a seguito delle ferite riportate. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare e il giovane talento del ciclismo, pronto ad esordire come professionista propria nella Lotto Dstny, è deceduto.
De Decker: sull’incidente l’indagine della polizia
Il giovane ciclista di ventidue anni – la cui vittoria più importante è nella Parigi-Roubaix Under 2023 di quest’anno – aveva subito un grave incidente durante un allenamento ed era stato portato immediatamente all’ospedale di Lier date le gravi condizioni. Successivamente, come appreso dai media stranieri (quali Het Nieuwsblad), De Decker giunse all’Ospedale di Anversa. La polizia di Lier, tramite i suoi portavoce aveva spiegato che l’incidente era stato causato da una macchina e che le forze dell’ordine stavano indagando sulle dinamiche. Sempre Twitter, la Lotto Dstny (il team belga di De Decker) aveva condiviso il primo drammatico aggiornamento:
Tijl De Decker was involved in a crash today. He was brought to a local hospital where he underwent surgery.
Later today he was transported to the UZA.
More news about the consequences of the crash will follow after further examinations
Our thoughts & prayers are with Tijl
Ora, dopo la tragica notizia della morte del ciclista, si attendono ulteriori accertamenti sulle dinamiche che hanno portato alla sua morte.