Antetokounmpo spaventa i Milwaukee Bucks: “non voglio rinnovare”. Preoccupazione per i tifosi che potrebbero salutare il cestista che vorrebbe rimandare il rinnovo alla prossima estate.
Antetokounmpo Milwaukee Bucks
Giannis Antetokounmpo fa preoccupare i tifosi del Milwaukee Bucks. Il cestista, in un’intervista con il New York Times, ha lanciato un segnale chiaro alla proprietà e alla dirigenza dei Milwaukee Bucks. Dalle sue parole ha messo in dubbio il suo futuro con la franchigia. Antetokounmpo ha infatti dichiarato che per ora firmare l’estensione del contratto adesso non avrebbe senso a livello economico. Non solo un discorso di soldi ma anche di motivazioni, anche perché il cestista vorrebbe competere per vincere il titolo.
Il futuro di Antetokounmpo
In questa situazione in cui il rinnovo con i Milwaukee non è certo, a partire dal 22 di settembre Giannis Antetokounmpo potrebbe avere l’opportunità di firmare un’estensione di contratto per altri tre anni a 173 milioni di dollari complessivi. Il cestista però non sembra esserne convinto ad ora, rimandando la decisione alla prossima estate magari.
Alla soglia dei 30 anni ha ancora ambizioni di vincere il titolo e se i Milwaukee dovessero abbassare le ambizioni e ricostruire, lui si allontanerebbe. Non è la prima volta che Giannis Antetokounmpo si fa domande sul suo futuro in Wisconsin. Era già successo nel novembre del 2021 quando conquistò il titolo con i Phoenix Suns. Ora la situazione si ripete, anche perché brucia ancora la cocente eliminazione dei Buck contro i Miami Heat al primo turno dei play off. Nonostante questo però i Milwaukee sono corsi ai riparti con il nuovo allenatore Adrian Griffin in panchina al posto di Mike Budenholzer. Scopriremo nelle prossime settimane, con la dead line del 22 settembre, se il sodalizio tra i Buck e Antentokounmpo continuerà e farà felici tifosi, dirigenza e naturalmente anche il cestista.