Il Milan continua a essere alla ricerca di un attaccante. In questa sessione di mercato i rossoneri hanno già completato nove acquisti, ma adesso vogliono chiudere un’estate da dieci e lode con quella che può essere la punta da regalare a Stefano Pioli. Numerosi i nomi analizzati in queste settimane. Alcuni di questi sono saltati, come Morata o Beto. Altri, invece, resistono sul taccuino dei dirigenti del Milan: si tratta di Lukaku e Taremi, che adesso prendono più quota rispetto a Ekitike.

Attaccante Milan: Ekitike si allontana, occhio a Taremi e Lukaku

Solo qualche giorno fa, il Milan continuava a sperare che il Psg potesse cedere Ekitike. Nonostante il calciatore fosse cercato anche da altri club d’Europa, su tutti Eintracht Francoforte e West Ham, i rossoneri attendevano fiduciosi, consapevoli che il calciatore prediligesse soprattutto la soluzione italiana. Adesso, invece, come riporta Sky Sport, la pista che porta a Parigi si fa più difficile. La condizione necessaria per Moncada era un prestito con diritto di riscatto, senza obblighi condizionati. Ma il Psg non apre a questa formula, se non per cifre davvero alte. Non sembrano esserci quindi le condizioni per portare a termine un’operazione destinata a sfumare a meno di clamorosi ribaltoni.

Chi invece prende adesso più quota è Taremi. L’attaccante del Porto è stato tra i primissimi nomi sondati dal Milan in questa sessione di mercato estiva. Poi, col passare delle settimane, il club milanese ha deciso di sondare altri nomi, concentrandosi nelle trattative per calciatori come Morata – od Okafor, portato successivamente a Milano. Stando al Corriere dello Sport, per portare l’attaccante iraniano a San Siro servirebbero 20 milioni di euro. E sembra che i rossoneri facciano sul serio per lui, in attesa di liberare Colombo in direzione Monza.

L’ultima suggestione risponde al nome di Lukaku. Il suo trasferimento alla Juve può considerarsi ormai difficilissimo, soprattutto per l’impossibilità di completare lo scambio con Vlahovic. Il Milan non ha ancora fatto un tentativo ufficiale per lui, ma da quando il Chelsea ha deciso di aprire al prestito oneroso – eventualmente con riscatto – ci potrebbero essere anche i rossoneri, oltre alla Roma che è in pole.

Sullo sfondo altri nomi. Broja potrebbe essere un’opzione, soprattutto col Chelsea che spinge per la cessione. Ma il calciatore è reduce da un infortunio al crociato e il Milan ha bisogno di certezze. Respinte invece le proposte da parte dell’entourage di Petagna. Il ritorno del calciatore del Monza non sarebbe una soluzione ideale per la dirigenza dei milanesi.