Romelu Lukaku ha accettato di trasferirsi alla Roma: ora i giallorossi proveranno a convincere il Chelsea e riportare il belga in Italia. Dopo l’arrivo di Sardar Azmoun – che sta svolgendo le visite mediche e poi firmerà il contratto – Tiago Pinto non si ferma qui e ha messo l’ex Inter nel mirino. Grande artefice dell’operazione è José Mourinho, che sta lavorando dietro le quinte per portare Romelu Lukaku alla Roma. L’operazione non è affatto facile, ma la società giallorossa ci proverà in questi ultimi giorni di calciomercato.

Roma, Sì di Lukaku

Dopo la rottura con l’Inter, che aveva provato a riportarlo in Italia a inizio mercato, ci ha provato la Juventus. La società bianconera e il Chelsea non hanno però raggiunto l’accordo economico. Nell’operazione doveva rientrare anche Dusan Vlahovic, che però ha spinto per rimanere in bianconero. Anche i tifosi della Vecchia Signora non avevano accettato di buon grado l’idea che il belga, ex Inter, si trasferisse alla squadra di Massimiliano Allegri. “Noi Lukaku non lo vogliamo”, hanno intonato in diverse occasioni e anche striscioni di contestazione all’operazioni sono stati appesi nei pressi dell’Allianz Stadium.

Ora, la Roma punta Romelu Lukaku: il belga potrebbe essere il grande colpo degli ultimi giorni di mercato. Dopo non essere riusciti a ingaggiare Gianluca Scamacca e Duvan Zapata, i giallorossi puntano il classe 1993 per regalare un nuovo numero nove a José Mourinho. Il belga, nella giornata di ieri, ha accettato la destinazione. La trattativa è molto difficile, ma la Roma ha intenzione di provarci a pochi giorni dalla fine della sessione estiva di calciomercato. Grande artefice dell’operazione, come detto, è José Mourinho. L’allenatore portoghese ha convinto il belga con una telefonata. Ottenuto il sì del classe 1993, Tiago Pinto proverà a convincere il Chelsea. Il general manager giallorosso potrebbe far leva sulla volontà del belga di andar via e sulla voglia del club inglese di liberarsi di un ricco ingaggio. Sullo sfondo rimane sempre l’Arabia Saudita, che sta spingendo per portarlo in Saudi Pro League. Romelu Lukaku, però, non vorrebbe trasferirsi nel campionato saudita.

Visite mediche per Azmoun

Con un vero e proprio blit notturno, la Roma ha chiuso per Sardar Azmoun (Qui i dettagli). L’attaccante iraniano è sbarcato a Roma nella serata di giovedì 24 agosto e oggi, venerdì 25 agosto, si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il contratto con i giallorossi. Il classe 1995 era un vecchio pallino di Tiago Pinto, che lo aveva cercato prima che l’iraniano si trasferisse al Bayer Leverkusen dallo Zenit San Pietroburgo. Cinque gol e cinque assist in 44 partite con il club tedesco.

Sardar Azmoun, in ripresa dopo un problema muscolare, lavorerà per essere subito a disposizione di José Mourinho. Non ci sarà sicuramente per la trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona – in programma sabato 26 agosto – ma potrebbe essere convocato per la sfida contro il Milan di Stefano Pioli. Contro la società gialloblù, però, rientreranno Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini. I due avevano saltato la sfida contro la Salernitana per una squalifica rimediata nell’ultima giornata dello scorso campionato.