Verissimo sta per tornare con importanti novità e tanti ospiti da intervistare. Silvia Toffanin è pronta ad accogliere molti personaggi del mondo dello spettacolo che racconteranno la loro storia personale e professionale. Fino a qualche giorno fa si pensava che la data di partenza della nuova edizione fosse il 16 settembre 2023, invece, il programma inizierà prima. Ecco tutti i dettagli al riguardo.

Quando inizia Verissimo? Mediaset cambia data di partenza della nuova edizione

Qualche ora fa è stata pubblicata da Mediaset la data ufficiale del programma di Silvia Toffanin. Verissimo inizierà il 9 settembre 2023 alle 16,30. Nessuno si aspettava tale notizia, infatti, molti pensavano che iniziasse almeno il weekend successivo a quello annunciato.

Perché è stata scelta questa data

Non ci sono notizie certe al riguardo, ma secondo quanto riportato sul web sembra che Mediaset abbia deciso di anticipare l’inizio di Verissimo per arrivare prima di casa Rai con i programmi La vita in diretta e Domenica In.

Silvia Toffanin confermata conduttrice di Verissimo

Per il terzo anno consecutivo, Silvia Toffanin è stata confermata la conduttrice di Verissimo. Anche per questa edizione gli appuntamenti saranno due, uno il sabato e uno la domenica.

Chi ha condotto prima di Silvia Toffanin

Il programma è stato condotto da Cristina Parodi dal 1996 al 2005, poi da Marco Liorni nel 1997 e da Rosa Teruzzi, Alberto Bilà e Benedetta Corbi nel 2001. Dopo una stagione è stata condotta dalla Corbi per poi passare a Giuseppe Brindisi nel 2005 e a Paola Perego nel 2006, dal 23 settembre 2006 la conduzione è arrivata a Silvia Toffanin.

Chi è Silvia Toffanin

Classe 1979, Silvia Toffanin è nata a Marostica. E’ una showgirl e conduttrice, compagna di Pier Silvio Berlusconi. E’ entrata a far parte del mondo dello spettacolo con la partecipazione a Passaparola come letterina, è lì che ha conosciuto la sua amica Ilary Blasi. Nel 1997 ha partecipato anche a Miss Italia.

Non si è mai tirata indietro, sempre sul pezzo, con determinazione e intraprendenza ha viaggiato ed ha scoperto nuovi mondi come Barcellona, Milano, Parigi e tanto altro. La famiglia l’ha sempre sostenuta in ogni sua scelta tanto da spronarla a dare il massimo. In un’intervista, la conduttrice ha raccontato:

Mio padre era come se mi stesse dicendo: ‘Io ti ho insegnato a camminare, ora tocca a te.

Nel 2002 ha esordito con il programma Nonsolomoda di Canale 5, vi ha lavorato per sette anni di seguito fino al 2009. Nel 2003 ha partecipato anche al talent show di Italia 1 Popstars come inviata e ha condotto insieme a Enrico Papi su Canale 5 lo speciale di prima serata Moda mare a Porto Cervo.

Nel 2004 si è iscritta all’Albo dei giornalisti e fino al 2006 ha curato una rubrica a lei riservata all’interno di Verissimo. A partire dal 2006 è diventata la conduttrice del programma dopo Paola Perego. Nel 2007 ha conseguito anche la laurea in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 21 al 26 febbraio 2022 ha condotto Striscia la notizia con Ezio Greggio.

Dal 2001 è fidanzata con Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset. I due si sono incontrati durante una partita di beneficenza del Milan, ma non si sono mai sposati. Insieme hanno due figli, un maschi Lorenzo Mattia e una femmina Sofia Valentina.

Sul matrimonio è stata proprio la diretta interessata a spiegare in un’intervista per Vanity Fair:

Non sento il bisogno di una cerimonia per sentirmi più amata. Non vorrei mai che la persona che mi sta affianco fosse lì solo perché deve. Vorrei che mi scegliesse sempre, come io scelgo lui.