Manuela Carriero, ex volto di “Temptation Island”, è la nuova tronista di “Uomini e Donne”. Andiamo a conoscerla meglio.

Chi è Manuela Carriero, nuova tronista di “Uomini e Donne”?

Manuela Carriero ha 34 anni ed è nata a Brindisi. Nel suo video di presentazione ha raccontato:

A maggio, dopo la fine di una relazione molto importante per cui ho sofferto molto, mi sono trasferita a Roma.

Riguardo al suo carattere, Manuela lo ha descritto così:

Sono una ragazza molto introversa e timida, sono dolce, testarda, premurosa, molto generosa anche se non ho nulla, ipersensibile e super romantica. Leggo libri d’amore, guardo film d’amore e scrivo lettere d’amore. Alle parole comunque preferisco i fatti. Non so cantare, ma canto; non so ballare, ma ballo; però so cucinare.

Manuela ha lavorato come barista nella città di Brindisi e poi come impiegata in un’azienda di Napoli. Ma è anche diventata un’influencer visto il successo che ha raggiunto sui social, dopo aver partecipato a “Temptation Island” nel 2021. (Clicca qui per approfondire)

I problemi in famiglia

Manuela ha due sorelle e un fratello ed è molto legata alla famiglia, ma ha avuto un’infanzia molto travagliata. I problemi economici dei suoi genitori hanno fatto sì che lei e sua sorella fossero affidati ai servizi sociali. In seguito sono tornate in famiglia, ma la precarietà economica ha costretto Manuela a cominciare a lavorare all’età di 15 anni.

Suo padre è morto nel 2006 e sua madre è caduta in uno stato di forte depressione:

Mia madre si ritrovò vedova a 35 anni con quattro figli, piena di debiti. Dopo due mesi ci fecero uno sfratto e tornarono gli assistenti sociali a portarci in una casa famiglia. A 18 anni ho lasciato la comunità, avevo una casa, due lavori e l’affidamento dei miei fratelli. I soldi che guadagnavo mi servivano per pagare l’affitto, le bollette, le spese mediche e mettermi un piatto a tavola. Se mi rimaneva qualcosina facevamo una colletta con mia sorella e portavamo dei regali ai nostri fratellini. Con il passare del tempo mia madre guarì dalla depressione, le venne consegnato un alloggio popolare e le venne riassegnato l’affidamento dei due piccolini.

Le aspettative su “Uomini e Donne”

“Cosa vorrei per il futuro? Vorrei un amore per tutta la vita”. Così chiude il suo video di presentazione la romantica Manuela, che dopo tante sofferenze spera d riuscire a coronare il suo sogno di avere una famiglia tutta sua.

Leggi anche Chi sono i nuovi tronisti Christian e Brando?