Alla fine Gabri Veiga ha scelto l’Al-Ahli e i milioni arabi alla proposta del Napoli: il talentuoso classe 2002 è ormai prossimo al passaggio in Saudi Pro League. L’agente del centrocampista del Celta Vigo, Pini Zahavi, ha parlato della trattativa ai microfoni di Partitazo de Cope. Gabri Veiga è ormai prossimo a lasciare la Liga per trasferirsi in Arabia Saudita. Il Napoli, perso il classe 2002, potrebbe tornare alla carica per Lazar Samardzic. Il tedesco, naturalizzato serbo, è rimasto all’Udinese dopo che il passaggio all’Inter è sfumato nei giorni scorsi.
Gabri Veiga in Arábia Saudita, Napoli beffato
Gabri Veiga non si trasferirà al Napoli: il club azzurro, che puntava da tempo il talentuoso classe 2002, è rimasto beffato (Qui i dettagli). La società italiana stava negoziando con il Celta Vigo dettagli dell’operazione, dopo che un primo accordo era stato trovato lo scorso venerdì. Poi i termini sono cambiati e le due società stavano cercando la nuova intesa. Alla fine si è inserito l’Al-Ahli – la squadra che cercava Piotr Zielinski nelle scorse settimane – che ha chiuso la trattativa. La società araba sborserà il valore della clausola rescissoria – 40 milioni di euro – e farà percepire 12 milioni di euro allo spagnolo.
Ai microfoni del programma spagnolo Partitazo de Cope, l’agente del classe 2002, Pini Zahavi, ha così dichiarato: “Il Napoli non ha voluto pagare la clausola rescissoria di Gabri Veiga. L’accordo con l’Al-Ahli non è ancora chiuso, continuiamo a parlare”.
Benitez: “Potrà tornare a giocare in campionati più competitivi”
Alla vigilia della sfida contro il Real Madrid, Rafa Benitez ha commentato l’addio di Gabri Veiga: “Sicuramente non sarà tra i convocati perché emotivamente è molto difficile per un ragazzino della sua età gestire tutto e di più in una partita contro il Real Madrid – ha esordito l’allenatore del Celta Vigo – La situazione del calciatore stesso è una situazione che cambia la sua vita e quella della sua famiglia. Cambia anche per lui e data la sua età può tornare a giocare in campionati più competitivi, ma forse il campionato arabo diventerà un campionato competitivo. Il ragazzo ha un’opportunità, anche per la sua famiglia è un’opportunità. Non possiamo dimenticarlo. È una decisione che dovrà prendere.La cosa triste è che vendendo i tuoi giocatori devi prendere un altro giocatore che deve adattarsi, e anche se quel giocatore è molto bravo ma forse non si adatta e il tempo passa e devi sempre verificare che ciò accada”.
Napoli su Samardzic?
Saltato Gabri Veiga, Rudi Garcia attende un nuovo centrocampista, che possa essere l’alternativa al titolare Piotr Zielinski. Tra i profili che piacciono c’è sempre quello di Lazar Samardzic. Il classe 2002, rimasto all’Udinese dopo il mancato passaggio all’Inter, potrebbe essere un obiettivo di Mauro Meluso negli ultimi giorni di mercato. Il club bianconero lo valuta poco più di 20 milioni di euro.
Più defilato, invece, Teun Koopmeiners. Nonostante il forte interesse, l’Atalanta non vorrebbe cedere una delle proprie stelle a pochi giorni dalla fine della sessione estiva di mercato. L’ex AZ Alkmaar ha una valutazione superiore ai 40 milioni di euro.