Inizia l’ultima settimana della sessione estiva di calciomercato e per molti giocatori può essere decisiva. In particolare per Romelu Lukaku, il cui futuro è ancora da definire. In queste settimane si è parlato soprattutto di un possibile ritorno in Italia, prima sponda Inter e poi soprattutto in direzione Juventus, con cui si è provato a intavolare uno scambio con Dusan Vlahovic. Dopo essere stato messo fuori rosa dal Chelsea, adesso Lukaku potrebbe essere reintegrato. O almeno, è una delle opzioni che vuole considerare Mauricio Pochettino, allenatore dei Blues.
Futuro Lukaku, Pochettino: “Rientrare in rosa al Chelsea? Tutto può succedere”
Dopo le vicende avvenute a inizio estate e un divorzio ormai annunciato, Lukaku è stato messo fuori rosa dal Chelsea. In realtà, si trattava di un divorzio preannunciato e reciproco, con l’attaccante belga che ha preferito allenarsi da solo e il club lo ha lasciato fare, convinto di puntare su un altro centravanti. Dopo i tanti contatti tra Juve e Chelsea per uno scambio con Vlahovic, alla fine i Blues hanno deciso di puntare su Balogun, vecchio pallino dell’Inter.
Tanti intrecci di mercato e incastri, ma nonostante l’arrivo dell’attaccante dell’Arsenal, si può aprire a una permanenza di Lukaku. Pochettino ha parlato proprio di lui alla conferenza stampa della vigilia della sfida con il Luton Town. In particolare, l’allenatore del club inglese si è concentrato su quello che sarà il futuro di Lukaku. Al momento resta ancora fuori rosa e non convocato per la gara di Premier League. Tuttavia, si può aprire a nuovi discorsi, in cui le due parti si potrebbero riavvicinare se non si dovesse trovare una soluzione.
Di seguito le sue parole, iniziando da un parallelismo con un collega: “Klopp aveva affermato che si sarebbe ritirato nel momento in cui una società avrebbe speso 100M£ per un singolo calciatore. Poi di recente il suo club lo ha fatto e ha ammesso di aver commesso un errore e che il calcio è cambiato. Forse abbiamo bisogno di aiuto in attacco, ma quando tutti saranno in forma… dobbiamo trovare il giusto profilo, non è facile”.
Poi Pochettino ha approfondito la questione, parlando direttamente di Lukaku e della sua situazione: “Tutto può succedere. Se lui desidera questo e la società troverà una soluzione allora saprò che qualcosa è cambiato. Io quando sono arrivato ho ereditato una situazione già decisa e al momento non è cambiato nulla”.