Marco Mengoni è uno dei cantanti che ha sempre cercato di mantenere una certa privacy sulla sua vita privata così da non scatenare il mondo del gossip. Da giorni, però, l’artista è finito al centro del mirino per un a questione relativa ad un’applicazione d’incontri, Tinder. Secondo quanto si legge sul web, c’è chi avrebbe trovato il suo profilo sulla home del sito con tanto di descrizione: “Io ci provo” e vorrebbe capire se si tratta veramente del diretto interessato o di un account fake.
Marco Mengoni, svelato il mistero di Tinder
Da qualche giorno Marco Mengoni è diventato il protagonista del gossip. Molti si stanno chiedendo se il profilo trovato sull’applicazione di incontri Tinder sia il suo o se si è trattato di uno scherzo da parte di qualcuno che si è divertito ad usare la sua foto per attirare l’attenzione di utenti. Oggi, il mistero è stato svelato da una fonte molto vicina all’artista che ha rivelato tutta la verità sul giallo: il cantante si è iscritto al sito per trovare l’anima gemella?
La verità sul cantante e l’app d’incontri
Secondo quanto riferito da una fonte vicina al cantante a Il Fatto Quotidiano, Marco Mengoni non ha nessuno account Tinder. A tal proposito si legge sul giornale:
Abbiamo contattato una fonte vicina all’artista che con una grande risata ha smentito quel profilo Tinder. Di base il cantautore usa poco i social né apparirebbe mai in prima persona se non attraverso i suoi canali ufficiali. Eppure la notizia in queste ore ha destato stupore ma anche entusiasmo da parte dei fan e non solo.
Chi è Marco Mengoni
Classe 1988, Marco Mengoni è nato a Ronciglione ed è un cantante. Fin da bambino si è rivelato essere un artista, appassionato di musica e dell’arte in ogni sua forma. Infatti, ha frequentato il liceo artistico a Civita Castellana e una volta finiti gli studi ha intrapreso la carriera canora.
Nel 2009, Morgan lo ha scelto come partecipante, nella categoria 16/24 anni, alla terza edizione di X Factor, talent attraverso cui si è fatto conoscere, vincendo l’edizione stessa e assicurandosi un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300.000 euro e la partecipazione di diritto nella sezione Artisti al Festival di Sanremo 2010. Inoltre, ha ricevuto il Premio della Critica assegnato da una giuria di giornalisti e speakers radiofonici.
Nel 2010 agli MTV Europe Music Awards è stato il primo artista italiano a conquistare il titolo di Best European Act. Nel corso della sua carriera ha ottenuto altri riconoscimenti tra cui Wind Music Awards, MTV Europe Music Awards come Best Italian Artist, e alcuni suoi lavori discografici sono stati riconosciuti come disco multiplatino, di platino e d’oro.
Nel 2013 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano L’essenziale, di cui è anche uno degli autori, canzone attraverso cui ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest. Nel 2023, tornato all’Ariston ha vinto con il brano Due vite.
Marco Mengoni da piccolo, il racconto della sua professoressa
Qualche mese fa noi di Tag24 abbiamo avuto l’occasione di parlare con una dei professori del cantante Mengoni. L’insegnante Katia Millozzi del Liceo artistico Ulderico Midossi di Civita Castellana ha raccontato che all’epoca Marco era un adolescente con tanti sogni nel cassetto.
Riflessivo, posato, sempre sorridente e molto determinato, è così, che secondo la sua prof ha conquistato il pubblico e i fan che lo supportano e seguono ovunque: “Quando lo vedo in tv che scherza e sorride, fa le facce, io me lo rivedo qui dietro al banco. Mi fa tanto effetto e penso che sia rimasto umile come all’epoca – ha affermato l’insegnante – l’altro giorno ho visto una foto insieme a Richard Gere ed ho pensato proprio al fatto che in tutti questi anni si sarebbe potuto montare la testa in qualsiasi modo e invece no, è ancora oggi una persona semplice e genuina. Sta facendo tutto quello che avrebbe fatto se non fosse stato famoso e io penso che è proprio questo che lo fa piacere a qualsiasi generazione, perché la gente capisce che lui è sincero e spontaneo“.