Secondo le ultime indiscrezioni, il rinnovamento voluto da Pier Silvio Berlusconi avrebbe coinvolto anche Ilary Blasi, anche lei fuori da Mediaset. La rivoluzione dell’amministratore delegato dell’azienda continua ad andare avanti. Dopo l’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” anche l’ex moglie di Francesco Totti potrebbe non tornare a Mediaset.

Ilary Blasi fuori da Mediaset? Ecco cosa sappiamo

Da settimane ormai non si fa altro che parlare della nuova linea anti-trash adottata da Pier Silvio Berlusconi per tutti i programmi in onda sulle reti Mediaset nella prossima stagione televisiva. La rivoluzione in atto ha già apportato diversi cambiamenti a numerose trasmissioni oltre ad aver tagliato fuori anche diversi volti noti al grande pubblico.

La decisione che ha spiazzato tutti è stata, senza alcun dubbio, quella che ha coinvolto Barbara D’Urso. La storica conduttrice di “Pomeriggio 5”, infatti, non tornerà al timone del programma e al suo posto ci sarà Myrta Merlino. Nelle ultime settimane, inoltre, a tenere banco sui social sono anche le continue indiscrezioni sul cast del prossimo Grande Fratello che, non sarà più composto da soli vip. Pare, inoltre, che la produzione abbia già scartato diversi personaggi noti al pubblico.

Stando alle più recenti indiscrezioni, inoltre, anche Ilary Blasi sarebbe fuori da Mediaset. I primi segnali sul futuro incerto della conduttrice erano già arrivati durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione 2023/2024. Per via dei risultati insoddisfacenti ottenuti dal reality, “L’Isola dei Famosi” potrebbe subire uno stop e dunque, al momento, Ilary Blasi non avrebbe alcun programma da condurre.

A confermare questa ipotesi è il settimanale Oggi che, nelle scorse ore, ha portato alla luce alcune indiscrezioni su quanto sarebbe stato deciso a tal proposito. Secondo il magazine Pier Silvio Berlusconi sarebbe sempre più deciso a “fare informazione popolare di alta qualità e bandire le derive trash da tutti i format“. Pare, inoltre, che proprio Ilary Blasi sia stata la “prima vittima” dell’amministratore delegato di Mediaset.

La sua Isola dei Famosi non compare in palinsesto perché l’ultima edizione non è piaciuta ai vertici del Biscione e per questo motivo hanno deciso di prendersi una pausa di riflessione sul futuro del programma”.

Stando a quanto riportato da Oggi, dunque, l’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” non sia piaciuta ai vertici aziendali che avrebbero deciso mettere in pausa la trasmissione di Canale 5. Nonostante tutto, la conduttrice romana potrebbe tornare a Mediaset con uno dei programmi di Maria De Filippi,” Temptation Island Winter”, anche se al momento, questa soluzione appare assai poco probabile.

Ilary Blasi tra le possibili conduttrici di Tempation Island Winter

Secondo i rumors circolati nei giorni scorsi, Ilary Blasi potrebbe essere vicina alla conduzione di “Temptation Island Winter”. Per l’ex moglie di Francesco Totti, infatti potrebbe arrivare un nuovo progetto.

Per il settimanale DiPiù, la Blasi sarebbe nella lista dei probabili conduttori della prima edizione invernale di Temptation Island che dovrebbe andare in onda a inizio 2024. Al momento, tuttavia, pare che si stia ancora riflettendo sulla possibilità di mantenere Filippo Bisciglia al timone del reality dei sentimenti. Come precisato da Raffaella Mennoia ad inizio agosto, inoltre, “non si è ancora parlato come produzione interna“, eppure, il nuovo numero della rivista DiPiù avrebbe reso noti i nomi di coloro che potrebbero condurre il nuovo programma.

In lizza per presentare l’inedito format di Temptation Island ci sarebbero, oltre a Filippo Bisciglia, anche Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Lorella Cuccarini e Raffaella Mennoia. Secondo DiPiù, inoltre, “l’ultima voce clamorosa riguarda Ilary Blasi”. Si tratta tuttavia, solo di rumors, sui quali non vi sono ancora conferme ufficiali.