Il ciclista Tijl De Decker è in coma dopo una caduta in allenamento: sull’accaduto sta indagando la polizia
De Decker, il ciclista è in coma: la polizia indaga
Il ciclista Tijl De Decker è in coma dopo una caduta in un allenamento di mercoledì: sull’accaduto sta indagando la polizia. Il giovane ciclista di ventidue anni – la cui vittoria più importante è nella Parigi-Roubaix Under 2023 di quest’anno – ha subito un grave incidente durante un allenamento ed è stato portato immediatamente all’ospedale di Lier date le gravi condizioni. Successivamente, come apprendiamo dai media stranieri (quali Het Nieuwsblad), De Decker è giunto all’Ospedale di Anversa. La polizia di Lier, tramite i suoi portavoce ha spiegato che l’incidente è stato causato da una macchina e che le forze dell’ordine stanno indagando sulle dinamiche. Su Twitter, la Lotto Dstny (il team belga di De Decker) ha condiviso il drammatico aggiornamento:
Tijl De Decker was involved in a crash today. He was brought to a local hospital where he underwent surgery.
Later today he was transported to the UZA.
More news about the consequences of the crash will follow after further examinations
Our thoughts & prayers are with Tijl
Thomas Gloag investito durante un allenamento
L’incidente avvenuto a Tijl De Decker è avvenuto pochi giorni dopo quello capitato a Thomas Gloag, ciclista del Team Jumbo-Visma, investito da una macchina durante un allenamento.
“Thomas Gloag was hit by a car during a training ride. He has sustained a knee injury and has undergone surgery. The 21-year-old Brit will now focus on his recovery and next season. Take care, Tom”
Con questo tweet condiviso sul proprio profilo ufficiale il Team Jumbo-Visma ha annunciato quanto accaduto al giovane ciclista britannico. Thomas Gloag è stato investito da una macchina durante un allenamento riportando così l’infortunio al ginocchio – con annessa operazione – che pone fine alla sua stagione, dato che alla fine del tweet la Jumbo-Visma scrive che il corridore concentrerà i suoi sforzi sul recupero e sulla prossima stagione. Il giovane, con già alcuni piazzamenti importanti nella sua breve ma intensa carriera, in questa stagione è stato uno dei gregari del vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, ovvero lo sloveno Primoz Roglic.