Gianluca De Luca, 54enne di Termoli, è morto. Le ricerche del sub scomparso ieri pomeriggio alle Isole Tremiti hanno portato, purtroppo, al ritrovamento del suo corpo tra gli scogli dell’isola di Capraia.
Gianluca De Luca, il sub di Termoli disperso da ieri, è morto a seguito di un’escursione subacquea alle Isole Tremiti
L’estate 2023 è segnata oggi, 24 agosto, da una nuova disgrazia del mare. Dopo l’uomo scomparso sul litorale di Catania solo pochi giorni fa, ora è la volta del ritrovamento del cadavere di un altro sub disperso da ieri pomeriggio.
Si tratta di Gianluca De Luca, 54enne di Termoli, il cui corpo è stato ritrovato dopo molte ore di ricerche tra gli scogli dell’isola di Capraia, parte dell’arcipelago delle Isole Tremiti, nel mare Adriatico.
L’uomo, operatore turistico e subacqueo esperto, era arrivato da poche ore quando ha deciso, con un amico, di avventurarsi in un’immersione. Verso le ore 17 di lui si sono perse le tracce. Il suo compagno di escursione ha dato subito l’allarme e le capitanerie di porto delle Tremiti e di Termoli hanno immediatamente iniziato le ricerche, andate avanti per tutta la notte e concluse con il tragico ritrovamento del cadavere di De Luca, nella mattinata di oggi.
Ti potrebbe interessare: Sottomarino Titan, trovati alcuni rottami. Il mezzo è stato distrutto da una implosione: morti i 5 passeggeri