Novità in casa FdI: Arianna Meloni, sorella dell’attuale Presidente del Consiglio, è la nuova responsabile Adesioni e segreteria politica del partito. È ufficiale. Lo si legge sul sito di Fratelli d’Italia, dove vi è una sezione dedicata proprio al ruolo che Arianna andrà a svolgere da questo momento in poi. Scopriamo dunque di che cosa si tratta, che cosa farà nel concreto e altre curiosità sulla sorella di Giorgia.

FdI: Arianna Meloni e il suo nuovo ruolo

Si legge sul sito di FdI che Arianna Meloni andrà a ricoprire il ruolo di nuova responsabile delle Adesioni e della segreteria politica del partito. Nella sezione dedicata ai “Dipartimenti e laboratori tematici”, si indica che la sorella della premier e leader di Fratelli d’Italia avrà tante e diverse mansioni.

Per quanto riguarda le Adesioni, Arianna, in primo luogo, si occuperà della gestione del tesseramento e delle liste elettorali. Poi, la sorella di Giorgi Meloni controllerà anche la verifica delle iscrizioni e della loro regolarità. Fonti di via della Scrofa fanno sapere inoltre che lei guiderà la segreteria politica del partito. Dunque, spiegano le stesse, andrà a ricoprire il medesimo ruolo che svolgeva Donato Lamorte per Gianfranco Fini in Alleanza Nazionale.

Sempre sul sito web di Fratelli d’Italia, il partito guidato dall’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, si legge che nei prossimi mesi verrà data vita nuovi dipartimenti, che saranno guidati da dirigenti e vice responsabili.

Vi riportiamo qui sotto la nota in questione:

Prossimamente verranno istituiti nuovi dipartimenti aggiuntivi e verranno strutturati i dipartimenti sopra elencati con Vice responsabili e Dirigenti.

Si conferma poi che al vertice della struttura organizzativa del partito resta comunque Giovanni Donzelli. Nel frattempo spuntano anche nuove nomine, oltre a quella di Arianna Meloni. Ad esempio Andrea Moni sarà alla comunicazione.

Poi ancora: Francesco Filini ricoprirà da questo momento in poi il ruolo di  responsabile del dipartimento programma di Fratelli d’Italia. Infine a Sara Kelany sarà affidato il dossier immigrazione. Dunque il nome della sorella di Giorgia Meloni non è l’unico a spuntare sul sito web.

Chi è la sorella maggiore di Giorgia

Come sappiamo, la premier è sempre stata abbastanza riservata per quello che riguarda la sua vita privata. Di conseguenza, le informazioni a proposito della sorella non sono molte. Sappiamo però che Arianna è nata nel 1975 e ha due anni in più di Giorgia.

Sarebbe stata lei a introdurre la premier alla politica. Spesso le fornisce consigli e non manca di farle qualche critica quando c’è bisogno. È la “spalla destra” della Presidente del Consiglio e la sostiene da sempre. È nata anche lei a Roma e da giovane non aveva intrapreso, come la sorella più piccola, la carriera politica. Sappiamo che Arianna vuole molto bene a Giorgia Meloni e la supporta molto, in ogni sua mossa e in ogni suo percorso.

Arianna è sposta con Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Il politico, classe 1972, è nato a Tivoli il 21 marzo ed è un deputato del partito di Giorgia Meloni dal 2018. Vive con la sua famiglia a Roma ed è laureato in giurisprudenza.

Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida – che, tra le altre cose, al momento ricopre anche l’incarico di ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare – stanno insieme da diversi anni. Dal loro amore e dal loro matrimonio sono nate due figlie, Vittoria e Rachele.

Di recente il marito della sorella di Giorgia Meloni era finito nell’occhio del ciclone per aver pronunciato l’espressione “sostituzione etnica”. A seguito di queste dichiarazioni era stata pubblicata una vignetta di Mario Natangelo in cui si vedeva la stessa Arianna a letto con un uomo di colore,