Pozzecco scommette sull’Italia alla vigilia dei Mondiali di basket. Il coach azzurro non si nasconde e punti sui suoi ragazzi per la competizione iridata.
Pozzecco Italia basket
Manca sempre meno per il Mondiale di basket in Asia che partirà domani 25 agosto e che vedrà l’Italia scendere in campo il giorno inaugurale contro l’Angola. Alla vigilia del debutto ha parlato coach Gianmarco Pozzecco con un’intervista uscita oggi su Tuttosport. Pozzecco ha affermato che non vede una squadra clamorosamente imbattibile e che anche gli Stati Uniti che sono visti come i favoriti. Il Commissario Tecnico ha detto anche gli piacciono altre nazionali come Germania, Canada, senza dimenticare Francia, Lituania, Spagna, Brasile, Slovenia e Australia. Tante, forse troppe, Nazionali che potranno arrivare fino in fondo al Mondiale in cui l’Italia vuole comunque dire la sua. Pozzecco si considera anche contento della preparazione degli Azzurri prima del Mondiale con tutte vittorie nelle sette amichevoli disputate. Un commento anche sui ragazzi che li reputi molto responsabili e molti di loro, i più giovani, avranno un futuro importante.
Il sogno mondiale
Pozzecco non si è anche nascosto sul sogno Mondiale che un sogno si tratta, con l’Italia notizia di oggi che è salita al settimo posto del ranking. Coach Poz ha detto che non firmerebbe per un secondo, terzo o quarto posto, perché conquistare il Mondiale è un sogno ma non bisogna accontentarsi. Vincere o ben figurare sarebbe poi anche una bella chiusura, un bel regalo, per Datome, il capitano che a fine Mondiale si ritirerà come ha già anticipato da settimane.
Il programma dell’Italia di basket al Mondiale
L’Italia scenderà in campo il 25 agosto, giorno inaugurale, contro l’Angola alle 10.00. Si tornerà poi in campo domenica 27 agosto sempre allo stesso orario contro la Repubblica Domenicana e infine, per l’ultima partita del girone, l’Italia sfiderà due giorni dopo martedì 29 le Filippine alle 14.00