Lazar Samardzic e il Napoli tornano a corteggiarsi. Senz’ombra di dubbio, quello del centrocampista serbo è stato il nome protagonista delle scorse settimane di questa sessione di calciomercato estiva. Dopo essere stato al centro dei fari di numerosi club di Serie A, il calciatore classe 2002 sembrava essere diventato ormai un giocatore dell’Inter. Poi il trasferimento è saltato e così si è affacciata anche la Lazio, senza mai affondare il colpo. Chi potrebbe farlo, arrivati all’ultima settimana di calciomercato, è invece il Napoli, che non è riuscito a finalizzare l’acquisto di Gabri Veiga e già da diversi mesi ha dimostrato di gradire il profilo di Samardzic.

Napoli, senza Gabri Veiga il pallino è di nuovo Samardzic

In casa Napoli torna di moda il nome di Samardzic. Già diversi mesi fa, infatti, gli azzurri sembravano essere il club in pole per strappare il calciatore serbo all’Udinese. Tanti sondaggi, contatti e anche qualche promessa virtuale. Poi, come succede spesso nel mondo del calciomercato, tutto si è concluso con un nulla di fatto, perché gli azzurri hanno dovuto fare delle valutazioni su Zielinski e soprattutto hanno deciso di virare su Gabri Veiga.

Nel frattempo, l’Inter aveva deciso di affondare il colpo per il centrocampista classe 2002. Anche qui, tante promesse di matrimonio, questa volta più reali, arrivando addirittura a discutere di visite mediche e prendendo appuntamento per la firma del contratto. Proprio sul più bello, tutto è saltato perché i nerazzurri si sono indispettiti a causa della situazione confusionaria all’interno dell’entourage del giocatore bianconero. In più, le richieste elevate di commissioni da parte del padre hanno portato al “no” di Marotta e Ausilio.

E così, Samardzic è rimasto all’Udinese per allenarsi e farsi trovare pronto. Ma il suo futuro potrebbe ancora riservare qualche svolta imminente. Negli stessi giorni in cui l’ex Bayern Monaco attende chiamate, il Napoli ha dovuto rinunciare a Gabri Veiga, che alla fine ha deciso di trasferirsi all’Al-Ahli. Tanti intrecci e incastri che potrebbero portare Samardzic a essere il vero tassello del puzzle azzurro per il centrocampo. Il club di Aurelio De Laurentiis dovrà necessariamente investire in quel reparto, e mentre Koopmeiners – un altro dei nomi più discussi – sembra essere incedibile per l’Atalanta, l’Udinese ha già deciso di potersi separare dal suo talento serbo nei prossimi giorni.

La richiesta è sicuramente inferiore a quella per l’olandese: 25 milioni di euro rispetto ai 60 di Koopmeiners. Una cifra investibile dal Napoli, che aveva già preparato 30 milioni per Gabri Veiga. Adesso verranno fatte delle valutazioni, ma se già da diversi mesi Samardzic rappresentava un pallino per la squadra, è difficile che questo tipo di profilo non sia più gradito alla dirigenza.