La Roma è vicina a chiudere per il nuovo attaccante: Sardar Azmoun, già cercato in passato, è ormai prossimo al trasferimento in giallorosso. Il general manager Tiago Pinto sta infatti chiudendo la trattativa con il Bayer Leverkusen, che proprio nel 2021 aveva bruciato la concorrenza – rappresentata anche dalla Roma – per l’attaccante iraniano in quel momento in uscita dallo Zenit San Pietroburgo. Dopo la fumata nera della trattativa per Duvan Zapata, quindi, José Mourinho avrà il suo nuovo attaccante: presto arriverà Sardar Azmoun. In campo, invece, la Roma lavora per il prossimo incontro: sabato 26 agosto ci sarà la trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona.

La spunta Azmoun: sarà il nuovo attaccante della Roma

Dopo due anni, Sardar Azmoun arriverà in Italia. Il classe 1995 è un vecchio pallino della Roma e di Tiago Pinto ed era già stato cercato con insistenza nel 2021. Nel mercato di gennaio, però, il Bayer Leverkusen ha anticipato la concorrenza e lo ha portato in Bundesliga. Ora, per l’iraniano è pronta una nuova avventura. Il nuovo attaccante della Roma doveva essere Duvan Zapata, poi la trattativa è sfumata perché Gian Piero Gasperini non ha voluto rinunciare al colombiano. I giallorossi, così, hanno dirottato su Sardar Azmoun. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex Zenit San Pietroburgo arriverà in prestito. Nella notte è arrivato il blitz di Tiago Pinto e ora si lavora per limare i dettagli finali e chiudere la trattativa.

Sardar Azmoun sarà l’attaccante tanto richiesto da José Mourinho: complice l’infortunio di Tammy Abraham che starà fuori almeno fino alla primavera del 2024, il solo Andrea Belotti – autore di una doppietta nella prima giornata – non bastava per fronteggiare il doppio impegno Serie A e UEFA Europa League. L’iraniano, che può giocare anche seconda punta, ha giocato 44 partite in Germania impreziosite da 5 gol e 5 assist. Inoltre, il classe 1995 sta recuperando da un problema muscolare e potrebbe già essere a disposizione per la sfida contro il Milan o al massimo nella prima gara dopo la sosta per le Nazionali.

Le ultime in casa giallorossa

Dopo aver pareggiato contro la Salernitana nella prima uscita stagionale in Serie A, la Roma di José Mourinho cerca i primi tre punti. La prossima sfida in programma sarà sabato 26 agosto al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Come accennato, Sardar Azmoun non sarà della partita, ma l’allenatore portoghese ritroverà pedine importanti. Torneranno titolari Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini. I due hanno saltato la gara contro la Salernitana perché reduci da una squalifica rimediata nella passata stagione.

Potrebbero trovare maggiore spazio anche Renato Sanches e Leandro Paredes. Entrambi arrivati dal Paris Saint-Germain, hanno esordito e bene contro la squadra di Paulo Sousa. Buona prova anche per Houssem Aouar. L’ex Lione potrebbe essere il vero grande acquisto della sessione estiva e il giocatore in grado di spostare gli equilibri tra le fila giallorosse. La certezza in attacco, infine, si chiama Andrea Belotti. Dopo le difficoltà della scorsa stagione, l’ex Torino ha realizzato una doppietta contro la Salernitana, trovando così le prime reti in Serie A con la maglia della Roma.