Il cane meme “Cheems” è morto qualche giorno fa. Sembra che lo Shiba-Inu da tempo lottasse contro la leucemia, viveva ad Honk Kong con la famiglia che undici anni fa lo ha adottato.

Morto il cane del meme

Il suo vero nome non è Cheems ma Balltze anche se in molti lo conoscono ormai come “il cane del meme” o “doge“. Lo Shiba-Inu dodicenne, divenuto famoso circa dieci anni fa, è morto a causa della leucemia ed è stato anche celebrato un funerale. Su Internet la notizia del decesso del famoso cagnolino ha commosso tantissime persone che lo hanno tributato nei modi più svariati.

Un successo improvviso

Il successo di Balltze è arrivato tra il 2013 e il 2017. La famiglia che lo aveva adottato ad Honk Kong aveva deciso di aprire un profilo social per il cane nel quale comparivano spesso video della sua routine. Le buffe espressioni del cane sono diventate delle vere e proprie basi per meme divenuti poi virali in rete. Non è difficile imbattersi sui principali social in diverse versioni di “Cheems“- così è stato ribattezzato Balltze– alle prese con diverse situazioni. Oggi il profilo del cagnolino su Instagram conta almeno 877mila followers.

LEGGI ANCHE: Come fare meme: ecco qualche consiglio pratico per riuscirci e Meme e Sanremo, ecco i più divertenti della prima serata del Festival