Correa al Marsiglia sblocca Sanchez all’Inter. Sarebbe questo l’incastro di mercato che potrebbe regalare una nuova operazione in casa nerazzurra. Il Tucu è oramai ai margini del progetto tecnico di Simone Inzaghi ed è alla ricerca di una nuova sfida. Dopo il forte accostamento al Torino, nelle ultime ore l’argentino avrebbe trovato un accordo di massima con l’Olympique Marsiglia. Correa si appresta ad abbandonare il campionato italiano per approdare in Ligue1. Anche l’Inter ha trovato un punto d’incontro con il club francese sulla base di un prestito oneroso più diritto di riscatto a 15 milioni che può diventare obbligo in caso di qualificazione dei francesi alla Champions League 2024/25. Marotta e Aulisio sono pronti a chiudere la trattativa e operare la più classica delle sostituzioni: attaccante che parte, attaccante che arriva. Il designato a sostituire Correa è Alexis Sanchez.

Inter-Sanchez, i dettagli della trattativa

Inter-Sanchez, i dettagli della trattativa. Il futuro di Joaquin Correa appare segnato: due anni dopo essere sbarcato alla Pinetina su espressa richiesta di Simone Inzaghi, il Tucu è pronto a fare le valigie. In giornata si sistemeranno e gli ultimi dettagli contrattuali tra il club francese e Correa. A operazione definita, l’Inter organizzerà le visite mediche di Alexis Sanchez che aspetta solo il via libera definitivo per poter riabbracciare l’Inter 379 giorni dopo il suo addio. Con la partenza dell’argentino, l’Inter proverebbe subito a riportare a casa l’attaccante svincolato. Un ritorno che per Simone Inzaghi sarebbe gradito, soprattutto perché porterebbe esperienza internazionale a un attacco totalmente rivoluzionato. Nonostante i prossimi 35 anni, Sanchez conosce bene l’ambiente, ha talento, esperienza internazionale da vendere e voglia di continuare a giocare in Champions League e lottare per lo scudetto. L’anno scorso ha raccolto 44 presenze con l’OM, arricchite da 18 gol e 3 assist.

Il mercato dell’Inter

Dalle parole di Beppe Marotta, l’Inter sembra davvero molto vicina a chiudere per Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco classe 1996. Queste le dichiarazioni del dirigente, rilasciate qualche giorno fa a Radio Anch’io Sport: “Per Pavard siamo messi bene. Abbiamo tirato molto alto in questa esigenza, siamo molto ambiziosi. Non è un’illusione. Spesso ci dicono che vogliamo illudere la gente, non è affatto così. Noi puntiamo obiettivi alti. Vogliamo gente forte. Vogliamo un mix tra giovani e meno giovani. Con i soli giovani non vinci nulla, ci vuole equilibrio“.

L’Inter, tra parte fissa e bonus, avrebbe raggiunto i 30 milioni chiesti dal Bayern Monaco e la trattativa sembra ormai alle battute finali. Il calciatore, che è in scadenza nel 2024, ha spinto tanto per arrivare in nerazzurro e adesso dovrà sistemare gli ultimi dettagli prima di visite e firma. Simone Inzaghi avrà così il difensore tanto chiesto anche nelle ultime conferenze stampa. Poi si proverà a riportare Sanchez a Milano.