Calciomercato Torino – Il direttore tecnico Davide Vagnati sta lavorando per completare la rosa da mettere a disposizione di Ivan Juric. Ha fatto ritorno Valentino Lazaro, a titolo definitivo dall’Inter. L’austriaco aveva già vestito la maglia granata nella scorsa stagione. Oltre a lui, però, sono diverse le operazione che il Torino sta portando avanti in questi giorni di calciomercato. Il sogno per l’attacco è sempre Joaquin Correa, sempre dell’Inter. In difesa, invece, si continua a lavorare con l’Hellas Verona per Isak Hien.
Calciomercato Torino, ufficiale il ritorno di Lazaro
Dopo aver pareggiato la prima partita di campionato con il Cagliari, il Torino accelera in questi ultimi giorni del calciomercato estivo per regalare gli ultimi tasselli a Ivan Juric. Dall’Inter è tornato Valentino Lazaro, in prestito nella scorsa stagione. I granata hanno acquistato l’austriaco a titolo definitivo per quattro milioni di euro più bonus. Dopo aver sostenuto le visite mediche nella giornata di ieri, è arrivato anche l’annuncio ufficiale.
Ecco la nota: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro. Lazaro è nato a Graz, in Austria, il 24 marzo 1996. Calcisticamente è cresciuto nel Grazer AK e poi nel Salisburgo con cui ha esordito, a soli 16 anni, nella massima serie austriaca nella stagione 2012-2013. Dopo una breve parentesi al Liefering, in prestito, è tornato al Salisburgo giocando sino al 2017, con 120 presenze e 15 gol, tra campionato e coppe. Dopo due anni in Germania, all’Herta Berlino, nel 2019 è stato acquistato dall’Inter. Successivamente ha vestito le maglie di Newcastle, Borussia Monchengladbach e Benfica. Nell’ultima stagione, al Toro, 25 presenze e 4 assist tra Serie A e Coppa Italia. Per Lazaro anche 36 presenze e 3 gol con la nazionale austriaca. Tutto il Torino Football Club accoglie Valentino Lazaro con un affettuoso “bentornato”: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.
Le ultime sul mercato granata
Il calciomercato del Torino non si ferma a Valentino Lazaro. All’appello mancano ancora diversi tasselli. Oltre all’austriaco, manca ancora un esterno di piede mancino per completare la batteria con Mergim Vojvoda e Raoul Bellanova. In difesa, invece, i granata insistono per Isak Hien. Il classe 1999 è stato un grande obiettivo lo scorso gennaio, ma poi la trattativa è saltata. Ora Davide Vagnati vuole riprovarci e provare a strappare il sì dell’Hellas Verona. Sempre in casa gialloblù piace Josh Thomas Doig. Il talentuoso scozzese classe 2002 è una espressa richiesta di Ivan Juric, ma l’Hellas Verona non vorrebbe privarsene in questa sessione di mercato.
In attacco, invece, l’obiettivo principale è Joaquin Correa. Cairo si è mosso in prima persona per provare a convincere l’Inter a cedere l’argentino. L’ex Lazio, che vuole rilanciarsi, potrebbe approdare in prestito alla squadra granata. Ivan Juric potrebbe puntarci e lavorare sulla voglia di rivalsa di Correa, che troverebbe spazio e possibilità di mettere in mostra il proprio talento. La sua cessione, poi, spingerebbe Alexis Sanchez verso il ritorno in nerazzurro (Qui i dettagli).