Il New York Times in un articolo ha detto che il presidente ucraino Zelensky disloca male le proprie truppe. Non si è fatta attendere la replica del leader.
New York Times vs Zelensky: un botta e risposta
Polemica fra il giornale statunitense New York Times e il presidente ucraino Zelensky. In un articolo del quotidiano troppe forze dell’esercito ucraino sono posizionate in aree sbagliate, il giornale insiste sul fatto che l’obiettivo delle forze armate dovrebbe essere la zona di collegamento tra la Russia e la Crimea. Ovviamente il giornale statunitense cita il parere di alcuni funzionari statunitensi. Era stato consigliato all’Ucraina di concentrarsi sull’area sud tenendo come massima priorità la difesa di Kiev.
E Zelensky ribatte…
Pareri che non potevano certamente sfuggire al presidente ucraino che ha risposto agli strateghi statunitensi. Zelensky ha ribadito che ad Est ci sono circa 200mila soldati “invasori”. Un trasferimento delle forze armate verso altre zone potrebbe essere un rischio e il presidente ha ribadito che l’Ucraina non rinuncerà a Kharkiv, al Donbass, a Pavlograd o al Dnipro.
LEGGI ANCHE: Incontro Zelensky-Von der Leyen: “Speriamo in progressi per entrare in UE” e Zelensky sul raid russo a Chernihiv: “Ci vendicheremo e sarà un attacco notevole”