Roma, Jovic è l’alternativa a Zapata: le ultime. – Uno degli argomenti più discussi dell’estate è la situazione in attacco della Roma e i relativi movimenti sul calciomercato. La società giallorossa, infatti, visto il lungo infortunio di Tammy Abraham che lo terrà fuori dai campi almeno per la prima parte di stagione, è alla ricerca di un altro numero nove. Il primo obiettivo era Duvan Zapata, ma l’Atalanta ha deciso di mettere la parola fine alla trattativa. Il nome nuovo è quello di Luka Jovic, attaccante della Fiorentina chiuso da Beltran e Nzola e dunque con poco spazio nel club allenato da Vincenzo Italiano. Mourinho può infatti contare soltanto su Andrea Belotti, che comunque all’esordio contro la Salernitana ha risposto presente con una doppietta. Nonostante ciò, l’allenatore portoghese ha più volte detto di volere un altro attaccante per avere la possibilità di alternarlo con Belotti.
Jovic, ma non solo: sul taccuino di Tiago Pinto e della dirigenza giallorossa ci sono anche altri due nomi che fanno sognare i tifosi giallorossi. Il primo è quello di Moise Kean, attaccante della Juventus. Il secondo è quello di Romelu Lukaku, punta centrale del Chelsea ma in uscita in questi ultimi giorni di mercato.
Roma, Jovic nome nuovo per l’attacco: le ultime
L’Atalanta ha scelto: Duvan Zapata rimarrà a Bergamo. Il mancato accordo tra i club e la volontà di Gasperini di tenerlo hanno alla fine avuto la meglio. Il club bergamasco ha deciso così vista anche la probabile partenza di Muriel, che potrebbe andare al Monza, e il lungo infortunio di El Bilal Touré. Il nome nuovo per l’attacco è dunque quello di Luka Jovic. L’attaccante della Fiorentina ha infatti una folta concorrenza in attacco, vista la presenza di Beltran e Nzola e vorrebbe cambiare aria per avere più continuità. Jovic non è infatti stato convocato per il playoff di Conference League contro il Rapid Vienna e pare dunque fuori dai piani di Vincenzo Italiano.
L’attaccante serbo si trasferirebbe volentieri a Roma, ma per Mourinho – a oggi – non rappresenta una prima scelta. Non è da escludere però che la pista possa scaldarsi nei prossimi giorni, considerando che manca pochissimo alla chiusura del mercato estivo. Intanto Mourinho si gode il Gallo Belotti, che alla prima giornata ha risposto presente con una doppietta contro la Salernitana (QUI il resoconto della gara). L’attaccante ex Torino però non basta e allora la dirigenza giallorossa lavorerà in questi ultimi giorni per regalare l’ultimo rinforzo a Mourinho.
Calciomercato Roma attaccante: da Kean a Lukaku, le alternative
Non solo Luka Jovic. La Roma sta sondando il terreno anche per altri attaccanti. Al club giallorosso è stato proposto anche Moise Kean, ma la Juventus non lo lascerebbe partire in prestito e dunque l’affare non sembra possa evolversi positivamente. Discorso diverso invece per Romelu Lukaku, che è il sogno della Roma ma sembra infattibile. L’attaccante belga spera infatti sempre nella Juventus, ma più passa il tempo e più diventa complicato. Infine, capitolo Marcos Leonardo: la Roma ha scelto di bloccare per gennaio l’attaccante brasiliano, che è stato vicino nelle ultime settimane a vestire da subito la maglia giallorossa della Roma.