Anticipazioni “La Promessa”, di chi è figlio Curro? E’ la domanda che si fanno gli appassionati della soap opera spagnola in onda su Canale 5.

Anticipazioni “La Promessa”, di chi è figlio Curro?

Ricordiamo che Jana arriva a La Promesa con l’intenzione di trovare gli assassini di sua madre e i rapitori di suo fratello , il piccolo Marcos. La giovane donna, che inizia a lavorare come domestica nel palazzo dei marchesi di Luján, ben presto unisce i punti e si rende conto che Curro, il nipote della marchesa, è in realtà suo fratello.

Sua madre, Dolores, lavorava lì come domestica e si occupava personalmente di Doña Eugenia, la sorella della Marchesa. I sospetti di Jana trovano conferma quando vede che Curro ha una cicatrice sul petto esattamente uguale a quella di Marcos.

Inoltre, la madre di Curro, Doña Eugenia, è una donna malata che è stata su una sedia a rotelle per tutta la vita . A Jana viene detto che lei e suo marito Lorenzo non potevano concepire. Ma, miracolosamente, la donna rimase incinta di Curro pur essendo disabile.

Jana approfitta della visita di Eugenia a La Promesa per estorcerle informazioni. E lo capisce. La donna confessa che è stato suo padre, il barone de Linaja, a regalarle il piccolo Curro . Lo ha sempre amato come un figlio, ma vive nel tormento e non ha potuto dimenticare che qualcuno (che ancora non conosciamo con certezza) ha ucciso la fanciulla Dolores per portarle via suo figlio.

Negli ultimi episodi Jana ha seminato dubbi in Curro sulla paternità di Lorenzo , il suo presunto padre. È la stessa Cruz a confermare al nipote che il capitano non è suo padre, ma che è il risultato di un’infedeltà di sua madre, Eugenia, con un altro uomo. Ovviamente questa è una bugia, perché Cruz non rivelerà mai che lei e il barone hanno orchestrato tutto per strappare il suo bambino a una fanciulla e darlo alla sorella invalida.

Ora, quello che Curro non sospetta è che neanche Eugenia è sua madre . Ma ora i dubbi hanno cominciato a affiorare in lui in modo naturale, quell’idea non gli sembra inverosimile ed è determinato a scoprire la verità. 

Chi è il padre di Curro?

La prima teoria è che il padre di Curro sia lo stesso marchese de Luján , Alonso, che avrebbe una relazione con la fanciulla Dolores. Ciò pone anche Alonso sotto i riflettori come possibile autore della morte di Dolores, poiché ucciderla le impedirebbe di andare in giro a dire di aver avuto un figlio bastardo dal marchese. Inoltre Alonso è sempre stato molto affettuoso e protettivo nei confronti di Curro , c’è qualcosa dietro che non sappiamo?

La seconda teoria ci porta al Barone de Linaja . È già nota la passione del padre di Doña Cruz per gli abusi sulle fanciulle . Se ha già messo incinta Doña Pía, chi può dirci che la stessa cosa non possa accadere con Dolores? Inoltre, Jana è convinta di essere stata una delle teste pensanti, se non addirittura esecutrice dell’omicidio di sua madre.

E se il padre di Curro fosse il fratello di Alonso, con il quale non parla ? La loro brutta relazione potrebbe essere iniziata dopo aver scoperto che Alonso aveva ucciso Dolores per consegnare il bambino a sua cognata.

Ciò che è chiaro è che questo nuovo mistero irrisolto costringerà Jana Expósito a restare a La Promesa ancora per un po’.