Dal primo settembre non ci saranno più monopattini elettrici per le strade di Parigi. I cittadini con un referendum hanno deciso di fare a meno del veicolo a due ruote. La capitale francese è la prima in Europa a prendere questa decisione.

Monopattini elettrici vietati a Parigi

Quindicimila unità da rimuovere dalle strade entro il primo settembre. Parigi dice addio ai monopattini elettrici che dal primo settembre non circoleranno più per le strade della capitale francese. A deciderlo sono stati i parigini che hanno votato in un referendum lo scorso 2 aprile il divieto dell’uso del mezzo a due ruote: quasi il 90% dei votanti hanno votato contro i monopattini.

Dove saranno portati i monopattini

Preoccupa il rischio che comporta questa scelta: sono a rischio almeno 100 posti di lavoro infatti. I monopattini invece saranno spostati in altre città: Bordeaux, Lille, Berlino, Londra, Tel Aviv, Copenaghen e nel Belgio. I parigini erano preoccupati per i troppi incidenti provocati dai mezzi a due ruote. Gli incidenti sono infatti aumentati del 189% dal 2019.

LEGGI ANCHE: Nel 2021 aumentati gli incidenti stradali in monopattino: passati da 564 a 2.101 e Salvini svela la rivoluzione del Codice della strada: “Caschi, frecce e targa sui monopattini elettrici”