L’India è riuscita nella sua missione spaziale, la sonda Chandrayaan-3 è allunata all’orario previsto, grandi festeggiamenti per quella che è la prima sonda terrestre ad aver toccato il polo sud lunare.

Chandrayaan-3, allunaggio riuscito

Era la prima volta per l’India chiamata ad una prova tecnologica tra le più complesse mai fatte finora. La missione spaziale ha avuto successo ed è stata percepita in patria come una grande conquista nazionale.

Il presidente Narendra Modi ha seguito in diretta l’allunaggio, festeggiando poi con i suoi connazionali un giorno storico per il paese di Gandhi. Grande l’entusiasmo in tutto il paese e sui social dove è scoppiata una vera e propria febbre indiana per lo spazio.

Ora cosa c’è nel futuro spaziale indiano

L’India negli ultimi anni sta diventando sempre più una potenza globale, ospiterà il prossimo G20 ed è già considerata la quinta potenza economica mondiale. Il premier Modi ha rivendicato con forza tutti questi successi compreso il grande traguardo raggiunto con la conquista della Luna.

“Questo successo appartiene a tutta l’umanità e aiuterà altri Paesi nel futuro. Sono fiducioso che tutti i Paesi, compreso il sud del mondo, possano compiere simili missioni. Possiamo tutti aspirare alla Luna e oltre”

LEGGI ANCHE – Chandrayaan-3, la sonda dell’India pronta all’allunaggio: tutto sulla missione spazialeAllunaggio India, dove vedere la missione Chandrayaan-3 in streaming?