Trema la terra nella provincia di Ancona questo pomeriggio: si è registrato un terremoto di magnitudo 3 avvertito in diversi comuni. Non sono stati per ora segnalati danni a persone o strutture.
Terremoto in provincia di Ancona oggi 23 agosto 2023
Oggi si è registrata una scossa di terremoto in provincia di Ancona alle ore 13:45. Il sisma di magnitudo 3 e profondità 10.6 km ha il suo epicentro a Marzocca. Nulla di cui preoccuparsi quindi: secondo la scala Richter, si tratta di un evento considerato molto leggero e che a quanto pare non avrebbe provocato danni. Il sisma è stato avvertito anche in alcuni comuni della provincia anconetana.
L’altro terremoto a Pozzuoli
Non si tratta dell’unico movimento della terra avvenuto in questi giorni in Italia. Qualche giorno fa un sisma ha fatto tremare Pozzuoli con un magnitudo simile al sisma odierno. In quel caso però c’è stata grande preoccupazione per la vicinanza dell’area interessata ai Campi Flegrei. Anche in quel caso non sono stati rilevati danni.
LEGGI ANCHE: Catania, scossa di terremoto di magnitudo tra 3.7 e 4.2 nella mattinata di oggi e Scossa di terremoto a Pozzuoli e Napoli oggi 18 agosto 2023: ecco magnitudo ed epicentro