Hugo Lloris ha preso la sua decisione: il portiere del Tottenham, campione del mondo nel 2018 con la Francia, non si trasferirà alla Lazio. Il classe 1986 ha infatti rifiutato di rifiutare la corte biancoceleste, che aveva pensato a lui come alternativa a Ivan Provedel. L’ex Spezia, infatti, era considerato il titolare da Maurizio Sarri, mentre il francese, nel caso fosse arrivato, sarebbe partito indietro nelle gerarchie. Ora Hugo Lloris, chiuso da Guglielmo Vicario al Tottenham, potrebbe cercare una nuova opportunità sul mercato. La Lazio, dal proprio canto, cerca ancora un portiere. Sul tavolo diversi nomi, tra cui spicca quello di Luigi Sepe della Salernitana.

Lloris dice No alla Lazio: niente trasferimento in Italia

Hugo Lloris non si trasferirà in Italia. Il portiere francese, infatti, ha deciso di non accettare la corte della Lazio. Dopo una prima frenata, la trattativa tra le parti ha avuto la definitiva fumata nera. Il classe 1986 francese, infatti, era stato individuato dalla dirigenza biancoceleste come rinforzo d’esperienza internazionale e carisma anche per fronteggiare il ritorno in UEFA Champions League. La trattativa, però, è definitivamente saltata. Sul tavolo c’era un contratto biennale con opzione per la terza stagione. Hugo Lloris sarebbe stato l’alternativa a Ivan Provedel. L’ex Spezia era considerato il titolare per Maurizio Sarri: dopo aver sorpassato Maximiano nella scorsa stagione, il classe 1994 ha convinto l’allenatore toscano nella sua prima annata alla Lazio.

Ora è tutto da scrivere il futuro di Hugo Lloris. Il classe 1986 ha ancora un anno di contratto con il Tottenham – fino al 30 giugno 2024 – ma non è più il titolare. Il suo posto, infatti, è stato occupato da Guglielmo Vicario, prelevato dall’Empoli nel corso dell’estate. Oltre alla Lazio, il francese è finito nel mirino di diversi club di Saudi Pro League, che potrebbero riprovarci in questi ultimi giorni del mercato estivo. La notizia del rifiuto definitivo, riportata da Fabrice Hawkins, è stata ripresa anche da Sky Sport.

Le ultime sul nuovo portiere biancoceleste

Saltato Hugo Lloris, la Lazio non si ferma e cerca un nuovo portiere sul mercato. L’obiettivo è quello di trovare un calciatore di esperienza che possa essere l’alternativa al titolare Ivan Provedel. Il primo nome della lista è quello di Luigi Sepe. Chiuso alla Salernitana da Guillermo Ochoa, il portiere di Torre del Greco potrebbe così trasferirsi in biancoceleste. La Lazio ci ha già provato nei giorni scorsi, ora potrebbe tornare alla carica per trovare la chiusura definitiva (Qui i dettagli). La stessa Salernitana sarebbe disponibile a lasciarlo andare, anche per liberarsi di un ingaggio pesante.

Il classe 1991, però, non è l’unico nome sul taccuino della Lazio. Un altro profilo che piace è quello di Jesse Joronen del Venezia. Legato fino al 2025 al club arancioneroverde, il portiere finlandese avrebbe già ricevuto l’ok da parte di Maurizio Sarri. In attesa del nuovo numero 12, la Lazio lavora anche in uscita. Marius Adamonis andrà a giocare in prestito al Perugia e si attende soltanto l’ufficialità. Alessio Furlanetto, classe 2002, potrebbe essere il terzo portiere biancoceleste per la prossima stagione.