“Beyond Paradise” è una serie tv britannica del 2023, spin-off di “Delitti in paradiso”, che debutta in prima serata su Canale 5 il 23 agosto 2023.

“Beyond Paradise”: cast

I protagonisti della serie sono: Kris Marshall (Humphrey) e Sally Bretton (Martha).

Nel cast ci sono anche:

  • Zahra Ahmadi nei panni della DS Esther Williams ,
  • Dylan Llewellyn che interpreterà il PC Kelby Hartford,
  • Felicity Montagu nel ruolo della civile di supporto all’ufficio, Margo Martins.

Trama

Martha se n’è andata da Saint Marie, lasciando Humphrey devastato. Quest’ultimo è tornato a Londra e ha dichiarato che si sarebbe trasferito per stare con lei. E quella sembrava essere la fine della storia. 

Tuttavia, in Beyond Paradise troviamo la coppia che vive insieme nel Devon. Martha ora è la sua fidanzata e Humphrey spera in una vita più tranquilla. Ha un nuovo lavoro da DI, ma la sua nuova città natale ha un tasso di omicidi molto alto.

Una nuova avventura li attende quando arrivano a Shipton Abbott, la città natale di Martha vicino alla bellissima costa del Devonshire, dopo aver lasciato Londra. Mentre si imbarcano nella loro nuova vita, Martha decide di perseguire il suo sogno di gestire il proprio ristorante e Humphrey si unisce alle forze di polizia locali. 

Facendo rapidamente colpo su un team piuttosto eclettico; il DS Esther Williams (Zahra Ahmadi), l’agente Kelby Hartford (Dylan Llewellyn) e Margo Martins (Felicity Montagu), Humphrey si propone di aiutare a risolvere una serie di casi sconcertanti, con lo Shipton Abbott squadra che testimonia un approccio completamente nuovo al lavoro di polizia.

Ogni settimana la squadra dovrà affrontare un nuovo crimine con un enigma unico al centro. La non così sonnolenta città di Shipton Abbott sarà scossa da un’intera famiglia che scompare senza lasciare traccia, una donna che afferma di essere stata attaccata da un sospettato del diciassettesimo secolo, il furto di un dipinto di grande valore, un corpo scoperto in modo bizzarro in un cerchio nel grano e un piromane seriale con un’apparente avversione per gli affari locali.

Dov’è ambientato?

Shipton Abbott, sulla costa del Devonshire, in realtà non è un luogo reale: i creatori della serie lo hanno inventato proprio come hanno fatto con Saint Marie in “Delitti in paradiso”. Looe in Cornovaglia è il luogo principale in cui sono avvenute le riprese, insieme ad altre location tra cui la Tamar Valley e Bere Ferrers & Weir Quay.