La carriera di Kimi Raikkonen in Formula 1 è sempre stata distinta dalle poche parole concesse ai giornalisti ma, a quanto pare, il pilota finlandese ha taciuto una passione per il motocross anche alle sue scuderie. È questo l’aneddoto simpatico che arriva proprio dalla voce di Iceman che ha raccontato un po’ il suo percorso da pilota professionista, rivelando alcuni dettagli sul suo amore per le due ruote.

In particolare, Kimi ha parlato di una forma di allenamento costante sul motocross che veniva favorita anche da una piccola pista costruita a casa sua; un modo per restare in forma e divertirsi allo stesso tempo sebbene i rischi delle moto siano sempre dietro l’angolo. Va da sé che tali modalità di allenamento non potevano lasciare troppo felici i team che a quanto pare sono sempre rimasti all’oscuro delle mosse di Raikkonen.

È questo quanto si evince dalla recente intervista a Sportweek in cui è emerso ancor di più l’amore per i motocross e che forse fa capire ancor di più come mai il finlandese abbia poi scelto di creare la personale scuderia dal nome IceOne Racing, scegliendo di utilizzare moto ufficiali Kawasaki.

Kimi Raikkonen: dalla Formula 1 al motocross

Nessuno avrebbe potuto dire molto a Kimi Raikkonen visto il suo percorso in Formula 1 che, tra le altre cose, annovera l’ultimo successo mondiale per Ferrari dopo l’era Schumacher; eppure, l’impressione generale è che lo stesso Iceman non abbia mai ritenuto necessario rivelare questo suo “hobby” alle squadre per le quali ha gareggiato:

A volte prendevo parte a piccole gare per divertimento. A casa ho una piccola pista che utilizzo con i bambini. Non gareggio ad alto livello, ma utilizzo il motocross come parte della mia routine di allenamento, è sempre stato così durante tutta la mia carriera. Non ho idea di cosa pensassero in merito i miei team, semplicemente perché non ne abbiamo mai parlato

Leggi anche: Greenpeace attacca la Formula 1: “Usa la sostenibilità come una foglia di fico”