Juve-Morata si può, ma solo se parte Kean: il punto. – Dopo la vittoria per 0-3 contro il Bologna, la Juventus continua a monitorare anche alcune occasioni sul mercato. Il club bianconero sembrerebbe poter aver chiuso il mercato (si valuta un centrocampista), ma potrebbe fare qualche operazione anche in attacco. Il nome che torna così in auge è quello di Alvaro Morata, attaccante spagnolo che ha già giocato in due esperienze diverse alla Juventus. L’eventuale trattativa per Morata avverrebbe però soltanto in caso di cessione di Moise Kean. I bianconeri, così, dopo un’ottima prima giornata di Serie A, in cui sono emersi i giocatori chiave di questa squadra come Vlahovic e Chiesa, pensano al mercato. A tenere banco, al momento, sono le questioni che riguardano Domenico Berardi e adesso anche Alvaro Morata. Quest’ultima però è strettamente legata alla cessione di Moise Kean.
Morata sarebbe un nome che Allegri conosce ovviamente benissimo, che darebbe una soluzione differente a Dusan Vlahovic in attacco e che garantirebbe esperienza internazionale, leadership e anche gol. Al momento però rimane solo un’idea, con i bianconeri che avrebbero bloccato lo spagnolo solo in caso di cessione di Kean. Di seguito tutti i dettagli dell’affare.
Juve-Morata, sì in caso di cessione di Kean: le ultime
La dirigenza della Juventus è dunque sempre vigile sul mercato. In caso di eventuali uscite degli ultimi giorni, però, il club bianconero si è già tutelato con eventuali sostituti. Nello specifico, se dovesse partire Moise Kean – attaccante della Juve classe 2000 – arriverebbe Alvaro Morata, che è già stato bloccato per sicurezza. Per Kean c’è stato un sondaggio del Milan, ma la società torinese ha deciso di fare muro e non aprire una trattativa. Come però nel caso che riguarda Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku, le due operazioni sono legate e quindi Morata arriverebbe solo in caso di cessione dell’attaccante italiano. Nel corso dell’estate, Morata è stato sia in orbita Milan, ma anche in orbita Roma e Inter. I nerazzurri infatti dopo la rottura con Romelu Lukaku avevano pensato anche allo spagnolo, ma prima di virare su Marko Arnautovic.
Per Morata, che dunque ha avuto l’opportunità di tornare in Italia anche in questa finestra di mercato, si tratterebbe del terzo ritorno in bianconero dopo le precedenti esperienze. Morata è infatti già stato a Torino, sponda Juventus, dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022: per lo spagnolo un totale di 185 presenze e 59 reti con la maglia del club italiano. Intanto, parallelamente, la Juve pensa al rinnovo di Federico Chiesa.
Calciomercato Juve: le ultime su Berardi
In casa Juventus al momento comunque si pensa anche alla questione che riguarda Domenico Berardi. La volontà del calciatore è chiara: lasciare il Sassuolo per andare in un top club. Il Sassuolo ha però chiarito subito la propria posizione, considerando chiusa la trattativa dopo la scadenza della deadline. In settimana però potrebbe arrivare un’altra offerta del club bianconero che potrebbe far vacillare il Sassuolo. La società torinese ha infatti già un principio d’accordo con il calciatore, la cui volontà è quella di trasferirsi in bianconero. Potrebbero dunque esserci degli aggiornamenti importanti, ma il Sassuolo non molla, considerando anche le eventuali difficoltà ad acquistare un sostituto in questi ultimi giorni di mercato.