Come sta Franz Beckenbauer? E’ quello che si chiedono in molti, dopo che Lothar Matthaus ha fatto sapere che l’ex capitano e ct della Nazionale tedesca è alle prese con dei problemi di salute.

Come sta Beckenbauer?

Beckenbauer, che compirà 78 anni l’11 settembre, non sta bene da qualche anno, ma adesso le sue condizioni si sarebbero aggravate, come ha spiegato il suo amico ed ex calciatore Matthaus:

Gli auguriamo di tornare a essere il vecchio Beckenbauer, pieno di energia. Gli auguriamo la massima salute possibile. Speriamo possa stare meglio, lui stesso ha sempre detto che la salute è la cosa più importante al mondo. Al momento lui non ce l’ha. Non sta molto bene. Speriamo che il percorso possa andare nel verso opposto. 

Che malattia ha Beckenbauer?

Beckenbauer nel 2016 e nel 2017 ha subito due operazioni al cuore, mentre nel 2019 ha avuto un infarto oculare, che lo ha reso quasi cieco all’occhio destro. Alcune settimane fa, non ha potuto partecipare ad un incontro al quale ha preso parte tutto il resto della trionfale spedizione di Italia 1990.