Incredibile incidente a Milano: un giovane in contromano sull’A4 all’altezza di Mesero, località alle porte del capoluogo lombardo, ha percorso svariati chilometri in autostrada nella direzione opposta a quella del senso di marcia. È rimasto coinvolto in un frontale da lui stesso provocato e poi, stando a quanto si apprende, avrebbe obbligato l’autista di un terzo veicolo a lasciargli la sua automobile per poi tentare di scappare.

Milano, in contromano sull’A4: cos’è successo

Una scena da film sull’autostrada A4 all’altezza di Mesero, a Milano, verso Arluno. Al centro della vicenda vi è un giovane ragazzo, accompagnato da una donna. Egli, stando a quanto si apprende e a quanto rivelano televisioni, radio e giornali locali, ha viaggiato per alcuni chilometri lungo una corsia in direzione opposta rispetto a quella del senso di marcia, per motivi ancora da chiarire.

Il suo mancato rispetto delle regole ha fatto sì che si verificasse tra la macchina da lui guidata e un’altra vettura un impatto frontale. A seguito di questo incidente sembra poi che il ragazzo sia sceso dal suo veicolo, abbia fermato una persona a bordo di una terza macchina e l’avrebbe costretta a lasciargliela, con le chiavi inserite.

Il giovane guidatore sarebbe poi salito a bordo di questa terza automobile e sarebbe fuggito insieme alla sua passeggera per evitare di essere scoperto. Chi ha assistito a questa scena e all’incidente si dice assolutamente incredulo di quanto accaduto. Il tutto si è verificato ieri sera, martedì 22 agosto 2023.

Subito sono state allertate le forze dell’ordine e sul posto sono giunti i membri e le pattuglie della Polizia stradale del capoluogo lombardo. A chiamarle sono stati gli altri automobilisti che avevano rilasciato diverse segnalazioni già quando avevano visto la macchina nel senso di marcia sbagliato, in contromano sull’autostrada A4 appunto.

Cosa sappiamo sul giovane guidatore

Al momento le informazioni sul giovane alla guida di questa automobile che viaggiava in contromano sull’autostrada all’altezza di Mesero (Milano), in direzione Arluno (località che si trova sempre in provincia del capoluogo meneghino) non sono molte.

Sappiamo però, dall’altra parte, che il suo tentativo di fuga è in realtà durato molto poco. Presto infatti sul luogo interessato sono arrivati gli agenti della Polizia, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. Questi ultimi sono giunti sul posto con quattro autoambulanze e un’automedica. È stato allertato anche l’elisoccorso di Milano, come riferisce il giornale MilanoToday.

Secondo quanto hanno raccontato i testimoni di questo rocambolesco incidente sull’autostrada A4 Venezia-Torino, il ragazzo ha guidato per diversi chilometri sulla carreggiata in direzione opposta a quella di marcia.

Ha provocato lui stesso un incidente con scontro frontale con una seconda automobile e poi ne avrebbe rubata una terza per scappare dalle forze dell’ordine, sempre in compagnia di una ragazza. Ora egli dovrà riferire quello che è successo e come mai ha viaggiato in autostrada in contromano.

Il bilancio dell’incidente: solo feriti lievi

Quanto accaduto ieri sera sull’autostrada A4 sarebbe potuto finire in tragedia. Fortunatamente però, alla fine, si sono registrati solo dei feriti lievi. Sul luogo dell’incidente provocato dal mezzo in contromano sono intervenuti diversi membri del 118, che hanno prontamente assistito le persone coinvolte.

Una tra questi è stato portato all’ospedale di Magenta in codice giallo. Gli altri, che hanno dai 27 ai 38 anni, sono stati medicati e assistiti sul posto. Questi ultimi presentano solamente lievi e piccole contusioni. Nessuno è in pericolo di vita.

La paura è stata tanta e diversi sono gli automobilisti che hanno subito segnalato la macchina che viaggiava nel senso opposto a quello direzione di marcia. La vicenda poteva concludersi nel peggiore dei modi, con morti e feriti gravi, ma alla fine non è successo.

Si è trattato comunque di un fatto molto grave. Per il momento rimangono ancora sconosciuti i motivi per cui giovane autista ha compiuto ciò e per cui pare che abbia addirittura rubato un’auto e tentato di scappare.