Ballando con le stelle sta per tornare con un’altra imperdibile edizione e tante novità. La conduttrice è ancora una volta Milly Carlucci che sta lavorando da mesi alla formazione del cast e per adesso sarebbero stati accertati solo alcuni concorrenti. Dopo un periodo in stand by, il pubblico potrà rivedere in televisione anche Teo Mammucari: ecco quale sarà il suo ruolo su Rai 1.

Ballando con le stelle, svelato il ruolo di Teo Mammucari nel programma di Milly Carlucci

Il programma di Milly Carlucci è pronto a fare compagnia a milioni di telespettatori che non vedono l’ora di seguire i concorrenti intenti a portare a termine le coreografie. Fino ad oggi sono stati rivelati alcuni nomi dei partecipanti e tra quelli certi risultano Richy Tognazzi e Rosanna Lambertucci.

Da mesi sarebbe stato nominato anche Teo Mammucari. Infatti, qualche tempo fa Tv blog aveva dichiarato:

Nei giorni scorsi ci sarebbero stati contatti tra il popolare conduttore romano e il gruppo che lavora con Milly Carlucci alla trasmissione del sabato sera di Rai 1. In base alle indiscrezioni in nostro possesso, sarebbe in corso una trattativa che, in caso di esito fortunato, porterebbe Teo Mammuccari a Ballando con le stelle non come concorrente bensì con altro ruolo, probabilmente all’interno della giuria la cui composizione ufficialmente non è stata ancora confermata.

Negli ultimi giorni, invece, sarebbe stata confermata la sua presenza nella trasmissione di Rai 1. Ecco cosa farà l’ex conduttore di Le Iene a Ballando con le stelle.

Cosa farà Teo Mammucari nel programma di Milly Carlucci

Secondo quanto si legge sul web, Teo Mammucari sarà uno dei partecipanti a Ballando con le stelle. Oltre al suo nome sono stati riferiti quelli di Simona Ventura, Bruno Barbieri, Bobby Solo e Antonio Caprarica.

Perché Teo Mammucari ha lasciato Le Iene

Non sono mai stati riferiti i motivi nel dettaglio sulla fine dell’accordo tra Teo Mammucari e la produzione di Le Iene, ma a maggio il conduttore aveva raccontato a Libero:

Ho lasciato Le Iene e mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5. […] Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro.

Quando inizia Ballando con le stelle 2023

L’edizione 2023 di Ballando con le Stelle andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire da sabato 21 ottobre. La finalissima invece andrà in scena pochi giorni prima di Natale, quindi sabato 23 dicembre.

Anticipazioni Ballando con le Stelle

Qualche mese fa, Milly Carlucci aveva rivelato a Thomas Cardinali di Tag24 che formare il cast non è mai un’operazione facile. “C’è grande voglia dei personaggi di venire a prender parte al programma, ma quando gli dici che devono cancellare la propria vita per quattro mesi, vogliono giustamente veder riconosciuta questa presenza anche a livello economico. Abbiamo individuato alcune persone – aveva spiegato – ma solo quando sapremo il budget a disposizione, capiremo in che direzione muoverci“.

Inoltre, è stata spoilerata la giuria che è composta da Ivan Zazzaroni, Selvaggia, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino. Per altri dettagli bisognerà attendere ancora un po’.

Leggi anche Ballando con le stelle, Paolo Belli: “Non ho ancora firmato il contratto, faccio gli scongiuri… Sto studiando per farmi trovare pronto”